• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati

Il Sassolino TV

QUE VIVA TORTUGA!


M.C.Ramblers

CORTOMETRAGGI


Training Autogeno

I MISTERI DI SASSUOLO


Il Trailer del DVD

Image

Il concorso di scrittura da 45 minuti dell'Ozu Film Festival

EDIZIONE 2010

EDIZIONE 2011

Newsletter

Iscriviti!
Ogni 15 giorni ti avvertiremo su quali articoli, vignette e recensioni sono stati pubblicati






Feed RSS

Male turgido Stampa E-mail
Scritto da Alberto Bello   
venerdì 04 giugno 2010

Dani Male e le salse di NiranoIntervista al cantautore sassolese Dani Male

Questa è una storia di paese, di paesini, di coincidenze e lontane parentele.
Conobbi Dani Male a 14 anni, accompagnandolo a vomitare un paio di litri di birra, frutto di un'esaltante vittoria in una delle tante "gare alla goccia", la prima a cui mi trovai ad assistere personalmente.
Nella vita di un uomo è il periodo più confuso: si passa con disarmante naturalezza dal romanticismo più soave al rituale primitivo della sega da spogliatoio collettiva.
All'epoca, per intenderci, uscivo nel migliore dei casi con cinque mila lire e c'erano due modi per investire questo patrimonio: birra o sala prove.
La scelta non era così ovvia, erano entrambe abitudini comuni e gratificanti, e ci si coalizzava per comunione d'intenti, e sarà forse per questo che da quelle sudate in sala prove ne siamo usciti tutti musicisti, musicanti, sentimentalmente polemici.
“Trauma Turgido”, primo vero esordio discografico di Dani Male, è in qualche modo figlio di quella adolescenza.
Specificarne la totale autoproduzione, non è in questo caso un mero dovere di cronaca:
Dani Male ha sempre creato da sé le sue gioie, i suoi dolori, le sue paturnie e quel suo fastidiosissimo ascesso...

Leggi tutto...
 
Abbracciare Charlie Kaufman Stampa E-mail
Scritto da Chiara Fiorentini   
mercoledì 09 giugno 2010

Charlie KaufmanOggi avrei voluto abbracciare Charlie Kaufman.

Chi è Charlie Kaufman? È un grande sceneggiatore. È il genio che ha scritto film come Essere John Malkovich, Il Ladro di orchidee e The Eternal sunshine of the spotless mind (scusatemi se non scrivo il titolo italiano di questo film ma è così brutto rispetto alla poesia dell’originale che non potevo fare altrimenti). Questi tre titoli sarebbero già di per sé un ottima ragione per volerlo abbracciare, ma a questi si aggiunge il fatto che è un piccolo ometto nevrotico di cinquantadue anni che sembra così fragile che pure una mosca potrebbe batterlo in un incontro di pugliato. Oltre ai validi motivi che vi ho appena spiegato, un ulteriore incentivo sta nel fatto che Kaufman è in questi giorni a Bologna, special guest del Biografilm festival che gli conferisce il premio Lancia Celebration of Life 2010. E proprio in occasione della sua conferenza stampa di questa mattina la mia voglia è aumentata sempre più, senza però poter essere realizzata (motivo per cui al momento sto sfogando il mio bisogno di dare affetto su un barattolo di gelato alla stracciatella). La conferenza stampa è stata interessante, o meglio illuminante...
Leggi tutto...
 
90 secondi con Alfonso De Santo Stampa E-mail
Scritto da Marci 'n' Marci   
giovedì 06 maggio 2010

Il frame dell'intervista a De Santo
Il frame dell'intervista a De Santo
VIDEO INTERVISTA - Prosegue la nuova video-rubrica del "Sassolino" con i giocatori del Sassuolo Calcio. Ogni settimana, 90 secondi a ritmo di gioco per conoscere tutto il meglio e tutto il peggio dei calciatori neroverdi!

Si continua con Alfonso De Santo, il mitico magazziniere...

PROSEGUI PER VEDERE IL VIDEO

Leggi tutto...
 
Nuove e sconvolgenti scoperte... Stampa E-mail
Scritto da Chiara Fiorentini   
lunedì 17 maggio 2010

...GRAZIE ALLA TV!

I protagonisti della serie...Qualche giorno fa guardavo la televisione, o meglio facevo un po’ di sano zapping nell’attesa che iniziasse south park su MTV. Non c’era nulla che non mi sarei vergognata di guardare per più di dieci secondi. Una tristezza incredibile insomma. A un certo punto, nel mio continuo teletrasportarmi da uno studio televisivo all’altro, ecco che appare qualcosa. Niente di bello intendiamoci, ma sconvolgente. Una serie televisiva americana, una delle peggiori credo, intitolata La vita segreta di una teenager americana. Un gruppo di ragazzi del liceo discutevano tra loro. Un ragazzetto doveva partire per l’estate e andare a lavorare in Italia da uno zio, più precisamente a Bologna. Vivendoci mi sono sentita tirata in causa e mi sono fermata a vedere come andava a finire la storia. Solitamente sono altre le città italiane citate nei telefilm americani: Roma, Firenze, Milano, Venezia e di tanto in tanto Napoli, ma mai Bologna. Mi sentivo fiera per la città che mi ha adottata, essere citati in una serie vuole dire essere...
Leggi tutto...
 
90 secondi con Alberto Pomini Stampa E-mail
Scritto da Marci 'n' Marci   
giovedì 06 maggio 2010

Il frame dell'intervista ad Alberto Pomini
Il frame dell'intervista ad Alberto Pomini
VIDEO INTERVISTA - Prosegue la nuova video-rubrica del "Sassolino" con i giocatori del Sassuolo Calcio. Ogni settimana, 90 secondi a ritmo di gioco per conoscere tutto il meglio e tutto il peggio dei calciatori neroverdi!

Si continua con Alberto Pomini...

PROSEGUI PER VEDERE IL VIDEO

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Pross. > Fine >>

Risultati 55 - 63 di 73