• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati

Il Sassolino TV

QUE VIVA TORTUGA!


M.C.Ramblers

CORTOMETRAGGI


Training Autogeno

I MISTERI DI SASSUOLO


Il Trailer del DVD

Image

Il concorso di scrittura da 45 minuti dell'Ozu Film Festival

EDIZIONE 2010

EDIZIONE 2011

Newsletter

Iscriviti!
Ogni 15 giorni ti avvertiremo su quali articoli, vignette e recensioni sono stati pubblicati






Feed RSS

OZU: Ivano Marescotti nella giuria 2010 Stampa E-mail
Scritto da Marcello Micheloni   
mercoledì 11 agosto 2010
Ivano Marescotti
Ivano Marescotti
Ivano Marescotti farà parte della Giuria Principale dell’edizione 2010 dell’Ozu Film Festival di Sassuolo (29-30-31 Ottobre presso il Cinema Teatro Carani).
La diciottesima edizione della kermesse internazionale di cortometraggi ha ufficializzato, dunque, il primo membro della commissione che assegnerà il premio Vincitore Assoluto (Ozu 18) e il Gran Premio della Giuria.

L’attore ravennate è uno dei volti più noti e apprezzati dal pubblico italiano. L'esordio al cinema è datato 1989 con l'incontro con Silvio Soldini; la partecipazione al film L'aria serena dell'ovest lo convince a dedicarsi prevalentemente alla settima arte.
Viene diretto sul grande schermo da premi Oscar quali Anthony Minghella (ne Il talento di Mr. Ripley), Ridley Scott (Hannibal) e Roberto Benigni (Johnny Stecchino, Il mostro); e fra gli altri da Carlo Mazzacurati (La lingua del Santo, La giusta distanza), Antoine Fuqua (King Arthur), Marco Tullio Giordana, Aldo, Giovanni e Giacomo e Pupi Avati. Del 2009 l’ennesimo ruolo riuscito, nel film Cado dalle nubi di Checco Zalone...
Leggi tutto...
 
Complimenti, amici! Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
domenica 03 ottobre 2010

LA CREATIVITÀ DEI RAGAZZI DI SASSUOLO PREMIATA AL CONCORSO REGIONALE “CIAK: CORECOM”

Che bel video! Non facciamo finta di niente: molti di loro sono nostri amici e hanno spesso collaborato (per fortuna nostra) con "il Sassolino". Diamo quindi spazio alle loro parole e gli facciamo i complimenti, per la solita qualità dimostrata sul campo:

Un frame dello spot Aiutiamo la TV"Un video di pochi secondi, per ottenere un secondo posto assoluto. “Aiutiamo la tv” è il titolo dello spot ironico, brillante e divertente con cui i ragazzi dell’Associazione Temple Bar di Sassuolo hanno partecipato al concorso indetto dal Corecom (Comitato Regionale per le Comunicazioni) della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con il Progetto Giovani, per sensibilizzare i ragazzi sulle opportunità e sulle problematiche legate al consumo mediatico e televisivo.
Il filmato, ideato, realizzato e montato da Diego Fontana, Marcello Bandierini e Andrea Calderone, insieme a un gran numero di ragazzi giovani e giovanissimi di Sassuolo (Michele e Tommaso Barbieri, Alberto Giuliani, Alessandro Gervasi, Alex Magnani, Andrea Bandierini, Daniela Izzo, Davide Bertoni, Gabriele Bedini, Giovanni Filippi, Marco Biagini, Marco Frigieri, Paolo Francia, Simona Casolari)..."

CONTINUA PER VEDERE IL VIDEO!

Leggi tutto...
 
Troppi serpenti, nel nuoto non vinceremo più Stampa E-mail
Scritto da Marcello Micheloni   
venerdì 13 agosto 2010
Voi ci vedete qualcosa?Godiamoci i buoni e usuali risultati della truppa azzurra agli Europei di nuoto perché tra qualche anno non sarà più così. Ci sono troppi serpenti in giro. No, mica intesi come malelingue che arrivano a mettere zizzania tra gli atleti. Serpenti intesi come rettili in squame e tutto il resto.

In un passaggio di Jack Frusciante è uscito dal gruppo, Enrico Brizzi descriveva egregiamente come a forza di lanciare allarmi su pantere avvistate nei pressi delle città, le madri spaventate avrebbero tenuto sempre di più i bambini in casa invece che lasciarli andare a giocare a calcio al campetto o nel cortile, indi per cui da lì a qualche anno i nostri talenti si sarebbero sviluppati così poco che avremmo faticato a vincere anche solo una Coppa Uefa. Brizzi scriveva nel 1994.
Ecco: vista la figuraccia dell’Italia in Sud Africa e visto che è dallo scorso millennio (!) che non ci portiamo a casa una Coppa Uefa (ora Europa League), c’è da ammettere che la previsione pantera in qualche modo era azzeccata.

Questa, invece, è l’estate del rettile...
Leggi tutto...
 
In collina ci vivi Stampa E-mail
Scritto da Giorgio Casali   
venerdì 16 luglio 2010
IN COLLINA CI VIVI
saggio critico, atto d'amore

per loro il tuo paese è come una sicilia, una repubblica di vecchio statuto con prerogative e tutto. sono i paesi vicini, quelli più cittadini e più cosmopoliti. questa differenza ti fa spesso piacere, quel vantaggio di essere con poco già sopra la collina. anzi, dici a tutti che in collina ci vivi. guardi il benessere dall'alto, prima che arrivi quello della cina. meno qualità ma tanta quantità, non hai mai badato alle luci delle olimpiadi. verranno meno i propositi di secessione. di notte comunque parcheggeranno ancora gli amanti, spesso stranieri affascinati o molto furbi per portare le ragazze dove non andrebbero da sole...
Leggi tutto...
 
Giulia Pigoni: "La destra? Tanto fumo, poca sostanza" Stampa E-mail
Scritto da Laura Corallo   
venerdì 23 luglio 2010

NEW ENTRY - Intervista a Giulia Pigoni, new entry in Consiglio Comunale per il PD: "La giunta? Tanta comunicazione ma poca sostanza. E Menani fa esattamente quanto faceva Pattuzzi. Il Progetto Giovani? Purtroppo è solo un ritrovo per gli amici della destra, non una cosa per l'intera città..."

Giulia Pigoni
Giulia Pigoni
Egregia Pigoni, com’è stato il suo approccio alla politica?
Da sempre la politica fa parte dei miei interessi. Quando frequentavo il liceo mi piaceva confrontarmi con i compagni di classe su temi di attualità e di politica, locale e nazionale. La politica è una passione che condivido anche con gli amici e la mia famiglia.
Tuttavia il primo approccio concreto al mondo della politica è avvenuto nel 2007 in occasione della nascita del PD. Io avevo solo 16 anni. Ho creduto subito in quel progetto che puntava all’innovazione e si poneva l’obiettivo di risollevare le sorti del paese. Così mi sono candidata alla direzione del partito a Sassuolo. Lì ho iniziato a fare le prime esperienze politiche culminate poi con la candidatura alla lista del partito in occasione delle ultime elezioni comunali. Sono stata eletta con 127 preferenze. Per me è stato un successo inaspettato e una grande soddisfazione.
Ci parli della sua esperienza in Consiglio comunale.
Quando mi sono candidata alle elezioni non avevo idea...

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Pross. > Fine >>

Risultati 46 - 54 di 73