• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
La voce tutt’arrosto del film dei Vanzina Stampa E-mail
Scritto da Ciesse   
giovedì 10 luglio 2008

E’ sassolese uno dei cantanti dell’ultimo cine-cocomero

Avete presente quelli che “tutto fumo niente arrosto”? Beh, c’è anche chi non la pensa così. E l’arrosto in questione questa volta è la musica, passione autentica, da vivere e coltivare.
E’ da poco uscito nelle sale il film dei fratelli Vanzina Un’ estate al mare (titolo invitante vista l’afa di questi giorni). Se vi capiterà di imbattervi nella visione di questo film (confesso che ci andrò anch’io, che al mare ci sono già, e ai tormentoni cinematografici, natalizi o estivi che siano, non sono particolarmente avvezza), fate caso alla voce maschile di Sunny Day, brano della colonna sonora. E’ Mr.Red, nome d’arte di Saverio Schenetti, talento sassolese che con questo pezzo affianca artisti quali Bob Sinclair e Mica...

Una voce particolare, dall’ inflessione spiccatamente soul- funky; un’anima soul, un po’ alla George Michael per intenderci. Un timbro morbido e avvolgente, una voce duttile che sa adattarsi a diversi generi con risultati interessanti ed effetti ricercati: dal pop italiano alla musica gospel,  dalla  disco-dance più scatenata a iniziative particolari (come un progetto di ninna-nanne per bambini, attualmente in lavorazione, dal titolo Ninnanotte).
Mr Red, ovvero il sassolese Saverio Schenetti
Mr Red, ovvero il sassolese Saverio Schenetti

Sassolese doc. Per lui la musica è a metà tra hobby e professione; una ragione di vita comunque, a tutti gli effetti. Conosciuto e apprezzato da chi lavora nel campo musicale, da chi fa e produce musica (dagli “addetti ai lavori” insomma); meno noto forse a livello popolare. Per la questione di prima: poco clamore, poca pubblicità. Poco fumo. Ma sostanza, e ricerca di qualità. 
Così, Mr.Red  tra le sue collaborazioni vanta esperienze di tutto rispetto: nel 1999 inizia una fruttuosa collaborazione con lo storico gruppo dei Nomadi. Per vari anni partecipa alla registrazione dei loro album  in qualità di corista e prende parte a diverse tappe nazionali delle loro tournée e alla realizzazione di video live nei vari tour.
Nel suo percorso musicale è da segnalare in particolare l’attività in un noto gruppo gospel della provincia, formato dai più importanti nomi locali (oggi figure affermate nel mondo della musica); attualmente è l’anima della cover band Soliti Noti, che si esibisce in tutto il nord italia e anche all’estero (si può visitare il loro sito www.solitinoti.it). Infine la più recente apparizione nel film Un’estate al mare, di cui è uscita una compilation con tutti i brani facenti parte della colonna sonora. A breve comincerà ad essere trasmesso anche nelle radio il pezzo Sunny Day cantato da Mr.Red, talento nostrano da tenere d’occhio che farà sicuramente parlare di sè.


Commenti
Nuovo Cerca
chiara   |2009-01-29 14:45:20
Ho avuto la fortuna di sentir cantare Saverio Schenetti in diverse
occasioni.Non sapevo fosse Mr RED. Ha una voce talmente bella che non capisco
come possano esserci in giro tanti che si professano cantanti quando non hanno
nemmeno la metà delle doti canore di questo ragazzo...mah.Ti auguro una gran
carriera. E facci sapere i tuoi prossimi impegni che ti seguiremo.
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.22 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >