• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
La parola al presidente Stampa E-mail
Scritto da Daniele Dieci   
sabato 09 giugno 2007
Gianferrari: “Tuteleremo servizi e occupazione” 

 

"L'aggregazione con Hera non deve andare a discapito della qualità dei servizi". Con queste parole il presidente di SAT Spa, Rossano Gianferrari, precisa le condizioni dell'imminente fusione: "Il mercato sta cambiando molto in fretta, SAT è costretta a fare i conti con operatori decisamente più grandi. Proprio per questo, la fusione con Hera è l'unica possibilità di futuro per la nostra società. Bisogna però imporsi di mantenere lo stesso standard di qualità, al quale i nostri cittadini sono abituati da ormai più di vent'anni."
Altra questione invece quella dei lavoratori: c’è chi teme che gli spostamenti possano essere numerosi, senza contare i possibili cambiamenti di mansione lavorativa. "La tutela della professionalità e dell'occupazione sono due nostre ferme richieste. SAT non ha un esubero di dipendenti e la qualità dei lavoratori è indiscutibile, tutti punti a vantaggio della preservazione dello stato lavorativo attuale." Certo, come richiedono i sindacati, tutto sarebbe più semplice se si creasse una SOT (Servizio Operativo Territorio) anche a Sassuolo, com'è stato fatto a Modena. "Difficilmente questa richiesta verrà soddisfatta, molto più probabile - continua Gianferrari - un distaccamento locale della SOT di Modena. Non dobbiamo comunque dimenticare che  gli eventuali spostamenti si trasformano, agli occhi del lavoratore, in possibilità di carriera all'interno di una società ben più vasta e potente."
Problemi questi da affrontare attorno a un tavolo, dove molto probabilmente sarà Hera a fare la voce grossa. "Sarà compito del c.d.a., i veri proprietari della SAT, rapportarsi con Hera per raggiungere un accordo risolutivo - spiega Gianferrari -  Il sottoscritto e gli altri dirigenti non potranno fare molto; noi, in fondo, siamo solo dei dipendenti."



Commenti
Nuovo Cerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.22 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >