• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
Cinema
Question Time, c'è nessuno? Stampa E-mail
Scritto da Stefano Panini   
lunedì 27 gennaio 2014
LIVORNO-SASSUOLO 3-1

Question Time
Question Time sui Neroverdi
 

1) Toc-Toc, c’è nessuno?

Greco Leandro? «Presente!». Paulo Sérgio Betanin? «Presente prof». Benassi Marco? «Presente».     Sassuolo? … Sassuolo??

Sassuolo assente, almeno la prima mezz’ora di gioco. Fonti certe assicurano che i neroverdi in campo c’erano tutti, ma i dubbi restano, perché i 26 minuti iniziali sembrano la fotocopia di Barcellona Vs Nazionale Piloti. Riassumendo: loro 3 tiri in porta e 3 gol – e potevano essere 4 se Paulinho non fosse stato così magnanimo – noi caprette al pascolo con la testa chissà dove. La sveglia poi suonerà, Sansone si guadagna il rigore, ma è troppo tardi. Il Dio del calcio decide che la clamorosa rimonta contro il Milan basta e avanza e si limita a guardare un Sassuolo in crisi e un Livorno che torna in corsa per la salvezza. Un’assenza senza giustificazione per il Sassuolo, tutti dal preside! Di corsa.
Leggi tutto...
 
Question Time, paperelle nello stagno? Stampa E-mail
Scritto da Stefano Panini   
lunedì 20 gennaio 2014
SASSUOLO-TORINO 0-2

Question Time
Question Time sui Neroverdi
 

1) Paperelle nello stagno?

Non è stata proprio come una corrida nella calda e soleggiata Pamplona la partita che ha visto il toro vincitore, fatto sta che i matadores neroverdi tornano a casa con due incornate nel di dietro… e un bel raffreddore. Inutile puntare il dito contro qualcuno: la vera protagonista di giornata è stata la pioggia, contro la quale il Sassuolo ha fatto quel che ha potuto, senza riuscire ad esprimere nulla del calcio all’attacco difranceschiano. Paghiamo, purtroppo, gravissime ingenuità difensive e il torino, certamente più compatto dei neroverdi, è stato bravo ad approfittarne. Pioggia che disseta Immobile e il suo toro, pioggia che fa male al Sassuolo, impantanato nella zona retrocessione dove divide l’ombrello con Chievo e Bologna. Onore ai neroverdi che ci ha creduto fino alla fine tentando il tutto per tutto, forse con pinne e braccioli...?

Leggi tutto...
 
Question Time, sogno o son desto? Stampa E-mail
Scritto da Stefano Panini   
lunedì 13 gennaio 2014
SASSUOLO-MILAN 4-3

Question Time
Question Time sui Neroverdi
 

1) Berardi, la nuova stella del Giappone?

Honda per i giapponesi, lo tsunami-Berardi per noi. 

Reggio Emilia invasa da giornalisti e fotografi dal Sol Levante accorsi in massa per ammirare il nuovo numero 10 del Milan, Keisuke Honda. Ci pensa Berardi a italianizzare la situazione: in 47 minuti gli occhi a mandorla di inizio partita diventano in occhi a palla, e ai giapponesi non resta che tornare a casa e raccontare in famiglia che Oliver Hutton, la stella di Holly e Benji, esiste davvero. Quando calcia Beradi il pallone non diventa ovale ma non mi stupirei se l’indomani, dall’altra parte del mondo, se ne uscissero con un nuovo cartone animato: “Che campioni Mimmo e Peg!”. Scherzi a parte, se con la tripletta alla Samp Berardi si portò a casa il pallone, ieri sera Domenico ha riempito lo zainetto con pallone, fischietto dell’arbitro, ciuffi d’erba del Mapei Stadium, tabellone luminoso del quarto uomo e una decina di scarpette dei giocatori scesi in campo. E intanto Allegri rosica con la dirigenza del Sassuolo: “se mi davate Berardi quando c’ero io, vi portavo in Champions’ League”.

Leggi tutto...
 
Question Time, carbone nelle scarpe Stampa E-mail
Scritto da Stefano Panini   
martedì 07 gennaio 2014
GENOA-SASSUOLO 2-0

Question Time
Question Time sui Neroverdi
 

1) Nella calza solo carbone?

La partita dell’HappyFania, che di Happy non ha proprio niente.

Saccheggiata una miniera di carbone in quel di Genova. La befana non ha dubbi, niente dolci al primo Sassuolo dell’anno. Carbone nelle calze (e negli scarpini): forse questo è il motivo della terribile prestazione del Sassuolo che – va detto – riesce a stento a mettere in fila tre passaggi consecutivi. Un centrocampo fantasma che perde troppi palloni, un Berardi che non gira (e se non gira lui non girà metà squadra) e attaccanti meno pericolosi di un cucciolo di panda. Morale della favola? 2 a 0 meritato per il Genoa. Che il cenone di Natale sia rimasto sullo stomaco ai giocatori? Probabilmente non si tratta di pancia piena, anzi, è proprio la fame che sembra mancare al Sassuolo. Fame di punti, fame di salvezza.
Leggi tutto...
 
Question Time, battuti dai Viola, futuro Nero? Stampa E-mail
Scritto da Stefano Panini   
lunedì 23 dicembre 2013
SASSUOLO-FIORENTINA 0-1

Question Time
Question Time sui Neroverdi
 

1) Darwin aveva ragione?

Maremma bucaiola ancora Rossi”: ecco il commento a caldo di Sassuolo-Fiorentina.


Mai come in questo caso la scienza si sposa con il Sassuolo e la legge del più forte decide le sorti della partita. Non occorre masticare calcio da trent’anni per capire che ai neroverdi questa sconfitta brucia, e non poco. Perché l’aeroplanino Montella ha lottato fino all’ultimo contro la perturbazione sassolese ma alla fine, quel bischero di Rossi, ci ha fatto la punturina. Un primo tempo dominato per lunghi tratti dalla squadra di Di Francesco, cui l’unico rimpianto è quello di non essere riuscito a concretizzare le tante azioni offensive, considerando i viola sottotono privi delle treccine terribili di Cuadrado. Il secondo tempo è un’altra storia: la Fiorentina ha tirato fuori gli artigli e il Sassuolo si è difeso finchè a potuto. Senza dubbio ha prevalso la legge del più forte (e di chi ha Rossi in campo).
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 73 - 81 di 1043