• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
Ombra tra le ombre Stampa E-mail
Scritto da Enrico Meglioli   
domenica 09 marzo 2008

La strada cupa e silenziosa scivolava sotto i suoi rapidi passi, cadendo inghiottita alle sue spalle. Davanti a sé solo cemento e notte, così simili tra loro che ogni movimento pareva un passo nel vuoto. Ad un tratto un sottile crepitio saettò nell’aria, seguito da una luce accecante, che fendette il manto oscuro, squarciandolo. “Finalmente è tornata la corrente”, sospirò sollevato. Proseguì più sicuro, puntando dritto verso l’alto lampione, la cui luce brillava ora alta sopra le nebbie della città.
A pochi metri un improvviso movimento lo bloccò, serrandogli nuovamente il respiro. Ombra tra le ombre, qualcosa di vivo era comparso sotto la torre di luce.Image
Era un felino magro e smunto, dalla pelle simile a pergamena antica, tesa pericolosamente tra ossa troppo fragili. I piccoli occhi perlacei catturarono magnetici il suo sguardo; buio sui suoi pensieri, risucchiati dall’animale. Le costole aguzze rendevano spigolosa la piccola forma, come alberi maestri di un minuscolo veliero fantasma. La creatura spettrale gli si avvicinò lemme, derubandolo, passo dopo passo, di ogni capacità di muoversi. Un nuovo crepitio e l’intera schiera di lampioni riprese vita. Il gatto fuggi dietro l’angolo, tuffandosi nuovamente nell’oceano nero. 

 

BIOGRAFIA AUTORE

Enrico Meglioli è nato a Scandiano il 15/10/92 ed è studente del Liceo Scientifico A.F. Formiggini di Sassuolo.
L’illustrazione a fianco del racconto è di Giulia Paglioli.

 



 
< Prec.