• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
Musica
Storie d'Amore e da Altrove Stampa E-mail
Storie d'Amore e da Altrove
Scritto da Redazione   
giovedì 05 maggio 2011

Le storie d'Amore di Claudio CongliocchialiStorie d'Amore e d'Altrove.

O anche " delle braccia restituite all'agricoltura"...

Leggi tutto...
 
Il pigiama nel cassetto Stampa E-mail
Dieci in pagella...
Scritto da Stefano Fogliani (guest Davide il Talismano Greco)   
martedì 03 maggio 2011

Pigiama ancora nel cassetto...SASSUOLO-EMPOLI 1-0 - Vi siete divertiti? Noi no, ma per una volta fa niente. Sarebbe valsa la salvezza, la gara di Empoli, se il Sassuolo non si fosse complicato la vita a Trieste e proprio con Trieste ancora negli occhi vale la pena fare un esercizio di sano realismo, sperare che la stagione finisca, e presto, con il Sassuolo ancora in B, e incassare anche questi tre punti pesantissimi, figli di motivazioni tropo diverse per eguagliarsi rincorrendo un pallone.

Quello che il Talismano Greco, da qualche mese Caronte del povero Fogliani nello stige dei bassifondi della B, definisce “un buon passo avanti verso quella salvezza messa pesantemente in discussione dopo le ultime prestazioni” è stato in realtà un pomeriggio di fatiche e madonne, sofferenze e perplessità, dalle quali il Sassuolo è uscito, non senza lasciare i soliti due feriti sul campo e l’impressione di non capirci granchè se non che si deve correre  e soffrire senza andare troppo per il sottile, proprio grazie alla motivazioni. Ne aveva l’Empoli, addossato ai margini della zona playoff, ma ne aveva, e sappiamo bene quali, il Sassuolo...

Leggi tutto...
 
Venerdì di passione Stampa E-mail
Dieci in pagella...
Scritto da Davide Greco (guest Stefano Fogliani). Pagelle a cura di Daniele Dieci   
martedì 26 aprile 2011

Ora per Capitan Piccioni e compagni si fa davvero dura... (sassuolocalcio.it)TRIESTINA-SASSUOLO 2-1- Il poco, e tristissimo, Sassuolo del Rocco non autorizza altri titoli. Gara insipida di una squadra bolsa, la cui prova interrompe la striscia positiva del Talismano – mai battuto in trasferta da inviato del Sassolino – e si dice getti nella più cupa disperazione il curatore del blog, segnalato ancora nel parcheggio del Rocco con l’aria di chi teme di doverci tornare anche il prossimo anno, senza scritta Mapei sulle maglie e in un’altra categoria. In attesa che Fogliani, afono di delusione, trovi le forze – e un treno – che lo riportino in Emilia, la disamina tocca al Talismano, insolitamente avvelenato.

Il Sassuolo dei miracoli, d’altra parte, fa l’ennesimo miracolo arrovescio, si complica maledettamente la vita...
Leggi tutto...
 
Gionuèin Stampa E-mail
Dieci in pagella...
Scritto da Stefano Fogliani (guest Davide Greco), pagelle di Daniele Dieci   
lunedì 18 aprile 2011

Martinetti ci prova. La salvezza deve passare da lui... (sassuolocalcio.it)SASSUOLO-VARESE 1-1 - “Non ha nulla nello stomaco, soltanto coraggio”. Dopo lo Steve Mc Queen di Papillon, altra citazione da cinefili (Iribar, dove sei?), presa a prestito,  questa volta, dallo John Wayne di Un dollaro d’onore. Perché, per affrontare la settimana di passione che culminerà il venerdi santo al Rocco di Trieste, al Sassuolo servirà soprattutto coraggio, la gara perfetta e i buoni precedenti del Talismano, ancora imbattuto in trasferta quando si muove come inviato del Sassolino e decisamente preoccupato, in barba al punto scroccato al Varese.

“Non possiamo essere tranquilli dopo le ultime prestazioni dei neroverdi...
Leggi tutto...
 
Il Talismano in bianco Stampa E-mail
Dieci in pagella...
Scritto da Davide Greco (guest Stefano Fogliani), pagelle by Daniele Dieci   
lunedì 11 aprile 2011
(...i neroverdi pure)
La lunga strada verso la salvezza... (sassuolocalcio.it)ASCOLI-SASSUOLO 0-0 - “Il Sassuolo visto del Duca di Ascoli è squadra volenterosa, ma con un grosso problema: l’attacco. Se ci avessero detto, questa estate, che saremmo andati in crisi di gol saremo scoppiati a ridere. E invece…..” La sentenza del Talismano vale il blog, gli vale la seconda trasferta da imbattuto come inviato del Sassolino e vale un altro pomeriggio di sofferenze (tanti) e sussulti (pochi), che ci riconsegna il Sassuolo in bagarre. Così, mentre io vado in ritiro in attesa di Varese, fiaccato da un pomeriggio d’altri tempi (trentasei gradi, partenza da Sassuolo ore 8,30, rientro a mezzanotte), la linea torna, e resta, al Talismano che ritroverò solo sabato, insieme al Varese e, naturalmente al Bello della diretta, altro partecipante, suo malgrado, alla gita marchigiana di sabato (ma le olive non erano malissimo)...
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 163 - 171 di 1043