• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
Calcio
Il secondo è servito Stampa E-mail
Scritto da Stefano Fogliani (guest il talismano Greco)   
giovedì 10 novembre 2011

Tifosi neroverdi contro il Toro (sassuolocalcio.it)SASSUOLO-TORINO 0-0 - “Sicuramente non ci si potevano aspettare fuochi artificiali da Sassuolo-Torino visto che si affrontavano le due migliori difese del campionato e così è stato: nessun gol, ma una partita che sul piano tattico è stata sublime dove possiamo dire che Fulv Metal Pea stravince la sfida con il diretto avversario”.
Reduce da un week end da zero a zero – identico risultato al Paul venerdi notte e al Braglia sabato pomeriggio, per lui – il Talismano Greco sceglie il realismo, si prende un punto pesante e incastra, insieme ai neroverdi, il nono risultato utile consecutivo del Sassuolo dentro un pomeriggio che vale.

Già, che bell’aria che c’era attorno a Sassuolo-Torino. Aria di alta classifica, roba che al Braglia non si sentiva da maggio 2010...
Leggi tutto...
 
Derbyblog Stampa E-mail
Scritto da (Testi di Stefano Fogliani, foto di Davide il talismano Greco)   
giovedì 03 novembre 2011
POST-DERBY- Potevamo stupirvi con effetti speciali, ma preferiamo così. Niente parole, allora, dopo un pomeriggio del genere, ma solo qualche immagine che il blog dedica a chi c’era. Gli assenti, come sempre, hanno avuto torto. Ma se vengono al Braglia sabato li prendiamo lo stesso.

ps. La foto con il 2-5 finale non è stata scattata e ce ne scusiamo, ma il talismano ed il suo iphone erano già in corteo verso Argine Lupo, dove il nostro ha dato una festa pazzesca...
Leggi tutto...
 
Silenzio, c'è il derby Stampa E-mail
Scritto da (di Stefano Fogliani, guest Davide il talismano Greco)   
lunedì 31 ottobre 2011
Appunto. A presto (avete preso i biglietti?)

Leggi tutto...
 
Kazzenger Stampa E-mail
Scritto da Stefano Fogliani (guest Davide il Talismano Greco)   
lunedì 24 ottobre 2011

Granito Valeri a Empoli (sassuolocalcio.it)EMPOLI-SASSUOLO 1-1 - Due punti persi o uno guadagnato? Troppo poco Sassuolo per pochissimo Empoli? Meglio l’uovo oggi o la gallina domani? E le mezze stagioni, che fine hanno fatto? Pea la sua l’ha già detta (“Due punti persi”), noi la nostra la facciamo dire al talismano Greco, che la pensa, ca va sans dire, come Fulv Metal. “Possiamo definirli due punti persi: il quinto risultato utile consecutivo, ma ci lascia l’amaro in bocca e ci fa tornare a casa con la sensazione di un’occasione persa”, detta il nostro nume, ma ci permettiamo di dissentire, alla luce di qualche considerazione che danno, a nostro avviso, la misura esatta del momento del Sassuolo.

Appeso a problemi di organico che potrebbero anche far sbarellare un gruppo che, ricordiamolo, è sempre quello che siamo abituati a raccontare. Non il Real Madrid, non il Barcellona, ma nemmeno la Sampdoria o il Torino...
Leggi tutto...
 
Difficili da battere Stampa E-mail
Scritto da di Stefano Fogliani (guest Davide il talismano Greco)   
martedì 18 ottobre 2011

Altri tre punti neroverdi (sassuolocalcio.it)SASSUOLO-ALBINOLEFFE 1-0 - Voluta e cercata, sofferta e meritata. La vittoria sull’Albinoleffe arriva all’ultimo respiro, dopo una pressione costante da parte degli uomini di Pea, dopo che i neroverdi hanno collezionato dozzine di palle gol sventate solo dalla buona vena di Tomasig e proietta l’undici di Fulv Metal Pea ai piani altissimi della classifica. E’ la vittoria del gioco e della volontà etc…
Naturalmente si scherza, che il sabato del Braglia è stato quello che è stato, dal punto di vista del gioco, e vale, oltre che tre punti, soprattutto un segnale, confermando che questa è una squadra difficilissima da battere.

Giochi benissimo come a Marassi o male come contro l’Albinoleffe, difficile che perda, infatti, e se magari incastra un paio di buone giocate - magari con Laribi - anche dentro una gara in grigio vince pure.

La solidità è quella del Sassuolo di Pioli, la capacità di esaltarsi...
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 127 - 135 di 296