• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
Rieccoci a Venezia Stampa E-mail
Scritto da Enrico Vannucci - Inviato alla Mostra del Cinema di Venezia   
mercoledì 01 settembre 2010

Eccoci di nuovo con voi.  Di nuovo a Venezia. Con il Leone della Laguna si chiude la stagione 2010 dei “numeri speciali” pubblicati da "Il Sassolino" direttamente dai Festival cinematografici più importanti.
Rispetto al 2009 quest’anno abbiamo avuto un appuntamento in più, la Berlinale, e chissà che il 2011 non riservi ulteriori novità.

Intanto qui in Laguna, come ogni anno, fervono i preparativi e, come ogni anno, i lavori appaiono in netto ritardo. Gli operai affollano i dintorni del Palazzo del Cinema e del Casinò nel tentativo di consegnare il tutto entro la data prestabilita: le ore 19 del 1 Settembre, orario della Cerimonia di Apertura.

Noi si inizia a lavorare già oggi, il 31 Agosto, visto che in calendario sono già presenti alcune proiezioni dedicate alla stampa. Il perché è presto detto:  a causa dei lavori di costruzione del nuovo Palazzo del Cinema manca una sala che l’anno scorso era stata allestita proprio dove ora vi è il cantiere. Un cantiere che in un anno non ha fatto altro che mangiarsi dello spazio e basta, nemmeno l’ombra di un abbozzo di edificio. Proprio ieri è apparso un articolo su Repubblica che spiegava i ritardi di realizzazione del nuovo Palazzo: in teoria pronto per i 150 anni d’Italia nel 2011, in realtà consegnato chissà quando, a scapito, ovviamente, di chi la Mostra la frequenta e la gestisce.

Una Mostra che, sulla carta, sembra essere interessante, presentando pellicole valide in ogni sua sezione, sia quelle ufficiali sia quelle non ufficiali, Venice Days e Settimana della Critica, e che cercheremo di raccontare, ogni giorno, nella maniera a noi e a voi più consueta.

A presto.

Anche Natalie Portman a Venezia 2010
Anche Natalie Portman a Venezia 2010
 
 

Seguite la rubrica Il Leone della laguna raggiungibile cliccando sul banner (disegnato da Diego Fontana) qui sotto o in alto sulla destra.

 

banner venezia

 



Commenti
Nuovo Cerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.22 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.