• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
Ancora lì a lottare Stampa E-mail
Scritto da Daniele Dieci   
mercoledì 09 gennaio 2008

Che anno il 2007. Sicuramente l’anno più importante della storia del Sassuolo Calcio, e non è poco. Ma andiamo per ordine. Il giro attorno al sole si apre con un grande girone di ritorno, costellato magari da qualche difficoltà passeggera, ma vissuto sempre al vertice, togliendosi piano piano l’etichetta di semplice rivelazione per diventare la squadra col gioco migliore di tutta la C1. Poi la mancata promozione diretta, per un solo punto, lo stupendo 2 a 0 di Monza, e la terribile disfatta interna al ritorno dei play-off.

Image
Lotta Sassuolo, lotta! (foto Martignoni)
A questo bisogna aggiungere un secondo KO: uno degli artefici del sogno sassolese, il grande mister Remondina, dopo settimane di tira e molla decide di lasciarci, e lo sconforto assale i tifosi. La società però estrae dal cappello Allegri, l’attuale coach, e il Sassuolo ricomincia a volare. Pochi acquisti in estate, confermate tutte le colonne della squadra, mantenuto il modulo che tanto aveva infiammato gli spettatori del Ricci e tutti gli addetti ai lavori che hanno avuto la fortuna di vivere il nostro 4-3-3.

E adesso? A distanza di un anno siamo ancora a lottare per la serie B, lì davanti a tutti, spalla a spalla col Cittadella e la Cremonese. Io ci credo, e non sono il solo.   



Commenti
Nuovo Cerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.22 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >