• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
Tre Macchioncine per Matteo Stampa E-mail
Scritto da Le Macchioncine (Marika, Francesca e Stefy)   
giovedì 01 aprile 2010

Il tenore sassolese Matteo Macchioni durante la finale di Amici su Canale 5
Il tenore sassolese Matteo Macchioni durante la finale di Amici su Canale 5
Lunedì 29 marzo 2010 alle ore 20.00 presso il Pala Paganelli di Sassuolo, si è tenuto l’evento “VIVIAMO LA FINALE DI AMICI CON MATTEO MACCHIONI” (tenore sassolese giunto alla finale del famoso Talent Show “Amici” condotto da Maria De Filippi) organizzato dal sindaco Luca Caselli (che ringraziamo per la possibilità dataci per riunire persone provenienti da paesi diversi, parenti, fan di Matteo per sostenerlo in una serata per lui importante).
L’agitazione dei presenti era tanta, sia grazie all’occasione, sia perché di li a poco avremmo conosciuto gli amici di Matteo e le ragazze del Fan Club. Siamo state davvero felici di aver condiviso quell’occasione insieme!
L’evento è stato commentato da Radio Bruno, che ha dato l’opportunità ai parenti di Matteo di parlare un poco di lui; la stessa opportunità è stata concessa ai “Macchioncini”, fans ufficiali della pagina di Matteo presente su Facebook , creata e gestita da Giusy e Max, quest’ultimo ovviamente presente alla manifestazione, ha creato una situazione festosa e familiare.

Numerosi i partecipanti che hanno presenziato sino a fine serata, creando un clima di gioia con cori, applausi, lacrime di commozione durante le esibizioni del tenore, nelle quali ha saputo trasmettere fortissime emozioni, entrando nel cuore di chi era li per appoggiarlo. La serata è cominciata con la carica esplosiva del nostro Tenorino, sfidato da Pierdavide Carone. Purtroppo tra le emozioni vissute, anche la delusione di vedere il nostro beniamino uscire per primo. In quel momento abbiamo sentito tanta tristezza e rabbia per l’esito di quella sfida e molte lacrime sono scese sui nostri visi. Ma da li abbiamo avuto una grande sorpresa, regalataci da Radio Bruno, la quale ha contattato i genitori di Matteo in diretta, e ci hanno ringraziati per averlo sostenuto. Questo ovviamente ci ha fatto molto piacere!

La delusione di noi Macchioncine è stata però placata sia da Max che, seduto vicino a noi, ci disse: “Matteo è contentissimo lo stesso anche se non ha vinto!”, sia per la felicità profonda vedendo la proposta offerta al nostro tenore per presenziare all’ “Elisir D’Amore” a Salerno in tre date. In quel momento il Pala Paganelli è esploso in applausi e urla di gioia da parte di tutti noi.
Difficile spiegare ciò che abbiamo provato! Certo è che Matteo è un ragazzo fantastico, umile, sensibile, profondo, rispettoso, educato, che ai nostri occhi ha vinto, sia nella vita, sia come persona, che come artista! Un TALENTO che ha dinanzi a se una carriera promettente. Colui che è entrato nel cuore di tutti noi Macchioncini, in punta di piedi, facendoci conoscere il suo mondo, nel quale ci siamo lasciati guidare dalla sua voce. Grazie a lui abbiamo apprezzato una musica “diversa” di cui eravamo a conoscenza, la lirica, ma che nessuno di noi probabilmente ha mai veramente ascoltato con il cuore. Noi non abbandoneremo questa strada! Resteremo accanto a Matteo durante la sua lunga carriera che auguriamo promettente.

Con l’augurio di poterci ri-incontrare per un nuovo evento per Matteo, ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questa magnifica serata!

Un ringraziamento speciale va a Matteo Macchioni: GRAZIE per tutte le emozioni che ci hai fatto provare in questi mesi!
Ringraziamo anche Max e Giusy, due persone speciali, non che gli “Angeli del Web di Matteo” : senza di loro non avremmo mai conosciuto delle persone magnifiche come tutte le Macchioncine e Macchioncini del Fan Club.
Di sicuro non sarà facile dimenticare quello che abbiamo vissuto insieme!

Le Macchioncine
Marika Buriani
Francesca Catalini
Stefy Tinelli

Matteo con tanto di parrucca con Maria De Filippi, sempre durante la serata finale di Amici su Canale 5
Matteo con tanto di parrucca con Maria De Filippi, sempre durante la serata finale di Amici su Canale 5
 



Commenti
Nuovo Cerca
Genny  - Macchioncina   |2010-04-02 11:57:52
Grazie per il bell'articolo!
Sempre Macchioncine e spero di conoscervi prima o
poi.
Un abbraccio,Genny
Marika  - Marika-Macchioncina   |2010-04-02 14:33:09
Ciao Genny! E' stato un piacere fare questa cosa perchè penso che abbiamo
descritto un pò le emozioni di tutti i macchioncini! Un abbraccio!

*Marika Buriani*
Stefy  - Matteo   |2010-04-10 12:57:49
Ciao a tt e 2 è stato veramente carino collaborare x qs piccolo articoletto su
Matte ma ci ha fatto veramente felici, speriamo di incontrare altre Macchioncine
prestissimooooooooooo bacioni bacioni a Marika e Genny
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.22 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >