• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
Crediamo che sia giusto mostrare queste foto Stampa E-mail
Scritto da Marcello Micheloni   
sabato 20 giugno 2009

Crediamo che sia giusto mostrare queste foto. Ci sono state recapitate alla mail di Redazione questa mattina. Sono relative ad un momento del faccia a faccia pubblico tra i due candidati a sindaco Luca Caselli e Graziano Pattuzzi, tenutosi Giovedì 18 in Piazza Garibaldi.
Come capita spesso, come abbiamo già scritto in altri articoli e come è lecito pensare, probabilmente c’è chi dirà che ci sono cose più importanti che queste fotografie su cui dibattere. Ed è probabilmente vero e infatti in questi mesi, noi per primi, abbiamo cercato di dare spazio a “sostanza” e idee.
Ma per dovere di cronaca, riteniamo sia comunque retto mostrarle.

Così come per dovere di cronaca, aggiungiamo, non appena ottenuta comunicazione, che il candidato LUCA CASELLI prende le distanze da quanto appare nelle fotografie.

Piazza Garibaldi, 18 Giugno 2009
Piazza Garibaldi, 18 Giugno 2009

Piazza Garibaldi, 18 Giugno 2009
Piazza Garibaldi, 18 Giugno 2009

Piazza Garibaldi, 18 Giugno 2009
Piazza Garibaldi, 18 Giugno 2009
 



Commenti
Nuovo Cerca
Marcello Micheloni  - Caselli prende le distanze   |2009-06-20 13:44:32
Il candidato LUCA CASELLI ci ha appena comunicato di prendere le distanze da
quanto appare nelle fotografie.
giappone   |2009-06-20 15:26:50

Giovedì sera c'era tutta Sassuolo in piazza, a vedere Pattuzzi e
Caselli 'arbitrati' da Turrini. Caselli poteva e doveva 'prendere le distanze'
dai saluti romani lì, davanti a tutti. Lo fa qui, dove, naturalmente, c'è meno
gente di giovedì in piazza. Furbo, l'amico!
Prandini Fabio  - Come No...   |2009-06-20 18:31:24
E' ovvio che prenda le distanze.
La bugia risultava provocatoria forse proprio
per il fatto che bugia non era??
IL PASSATORE  - prendere le distanze dal pugno chiuso no ???   |2009-06-25 02:42:50
Perchè è difficile dirlo !!! Vogliamo prendere le distanze sempre e solo da chi
ci fa comodo Io invece prederei le distanze da chi nella storia ha fatto
veramnete del male alle persone e oltre al saluto Romano anche il Pugno chiuso
mi fa rabbrividire.Sapere che tutto quelo che è stato fatto dall'altra parte del
Nazismo o Fascismo e cioè il Comunismo è visto sotto un altro aspetto e cioè
quello della superiorità intellettuale..Per cosa per dire che il Comunismo
toglie ai "padroni" per dare agli "operai" ??? La storia ha
parlato chiaro il Comunismo è crollato solo trantanni dopo per cui il Comunismo
E' FALLITO.....DICIAMOLO AI NS.FIGLI...
davide   |2009-06-25 09:35:46
ma dai...alla fine un tocco retro' di nero fascismo a sassuolo non guasta. spero
pero' che sia fascio di brutto...cosi' in giro di notte oltre ai drogati,
immigrati armati di coltello con la bava alla bocca, babau e lockness...ci
saranno pure le ronde a rompere i coglioni a chi non guarda maria de filippi.poi
alla fine l'atomica...la tabularasa....e con tutte le case da ricostruire sai
quante piastrelle!!!!!!
mary   |2009-06-20 13:51:12
secondo me sarebbe anche giusto raccontare l'antefatto...compresa di
provocazione e la bugia del Sindaco. ma anche voi raccontate solo quello che vi
pare..
Marcello Micheloni   |2009-06-20 14:30:39
Probabilmente Mary intende questo: durante la serata, due o tre volte
il
candidato Pattuzzi ha accusato il candidato Caselli di avere fatto il saluto
romano in Consiglio Comunale.

Qui nessuno ha mai pensato che Luca Caselli sia
un fascista o un antidemocratico, anzi...
Ed è naturalmente in grado
di
difendersi da solo da chi lo accusa di esserlo, come ha fatto durante la
serata
di giovedì.

Il discorso delle foto secondo noi va ben oltre.
Una volta
entrati in possesso delle fotografie (oggi in tarda mattinata), ci è parso
doveroso, come testata, pubblicarle, come fatto di cronaca.
Le riteniamo di
pubblico interesse.
Trattasi di gesti che vanno ben oltre i concetti di destra e
sinistra, e quindi ben oltre Caselli e Pattuzzi.
Luca Caselli  - Giornale indipendente?     |2009-06-20 19:00:54
E' il classico esempio di giornale che si finge indipendente e poi - puntuale
come un orologio - pubblica qualcosa che può influire sul voto, peraltro nel
giorno del silenzio elettorale.
Perchè non sono state pubblicate le foto dello
striscione di Pattuzzi che occupava il campanone? Io ho preso le distanze, ma
questa volta ( mi dispiace dirlo) mi avete proprio deluso.
Luca Caselli
Marcello Micheloni   |2009-06-21 05:54:38
Luca, le foto dello striscione sul Campanone sono state pubblicate già ieri
pomeriggio.

Sicuramente qui si fanno errori, ma non c'è malafede.
Anonimo   |2009-06-24 05:26:51
caselli non so chi tu sia ma non mi sei molto simpatico per il semplice fatto di
non voler ammettere quanto successo e riconoscere come in Italia stia rinascendo
quell'osceno movimento che ha rovinato la nostra unità e credibilita per troppi
anni.Quella è la tua gente, ti ha votato e se agisce in tal modo vuol dire che
qualcosa del genere tu l'hai fatta immaginare.Siete tristi e fascisti
Anonimo   |2009-06-24 05:29:17
I moderatori per controllare ciò che si scrive??? Siamo apposto..La gente in
giro fa saluti romani senza beccare nessuna denuncia e il mio commento viene
prima controllato se troppo diretto e troppo vero??
anonimo  - giornale indipendente!   |2009-06-21 05:16:23
Caro Caselli io voterò per te, ma ti sbagli a dre che il Sassolino non sia
indipendente.Guardo la foto del Campanone.
ugomiami  - saluto romano   |2009-06-23 13:15:28
Trilussa notorio antifascista gradiva il gesto poiche'esprimeva "te saluto
ma statte in la'"
sedia   |2009-06-21 09:13:01
E FA SICURAMENTE BENE CASELLI A PRENDERE LE DISTANZE DA" DA QUESTI
SCERVELLATI".NON SONO COSE DA SOTTOVALUTARE PERCHE' FANNO
PIU'"DANNO"
POCHI ESALTATI CHE UN ESERCITO DI PERSONE CON LA TESTA
SULLE SPALLE. IL CATTIVO ESEMPIO E' SPESSO E VOLENTIERI IMITATO COME CI INSEGNA
LA STORIA.IO SONO UNA SUA AMMIRATRICE E LE CONSIGLIO DI "SBATTERE LE MELE
MARCE NEL SECCHIO DELL'IMMONDIZIA"
Anonimo   |2009-06-21 10:45:15
Si pu?nsarla come si vuole ma la Storia nn la si pu?mbiare,il fascismo
?tata-finora-l'unica DITTATURA che l'Italia abbia conosciuto.L'Italia fascista
ha attivamente perseguitato la popolazione ebraica che viveva qui pacificamente
da sempre.Si calcola che furono tra gli 8 e i 9 mila gli ebrei italiani
deportati nei campi di sterminio grazie alle leggi razziali volute da Mussolini.
Deda
Gringo  - quante storie!!!   |2009-06-21 11:22:01
Non capisco l'indignazione per questi fatti.
Da che mondo è mondo i fascisti
fanno il saluto romano,e questi sono inequivocabilmente fascisti.
Poi per ciò
che riguarda il campanone sono pronto ad intasarvi la casella di posta
elettronica con centinaia di fotografie dal 1948 alla fine dei '60,dove il
monumento appare completamente imbrattato di simboli politici di ogni natura(dal
PCI al MSI)in una frenetica gara per raggiungere la sommità.....
Il problema è
che questa orrenda campagna elettorale è stata condotta da una schiera di
neofiti e dilettanti(da tutte le parti ,che non sono solo due..)con la
conseguenza di un tristissimo ingrezzimento generale.
grazia53  - Ma c'e' un ma.....   |2009-06-24 08:54:57


C'e' un ma piccolo piccolo ed e' che fare il saluto romano e' illegale,
e' questo che non volete capire......
Anonimo   |2009-06-21 12:32:40
credo che abbiate fatto bene a pubblicare le foto. però non ci darei tanta
importanza, visto che sappiamo tutti che di persone poco intelligenti il mondo è
pieno.
Abbiamo bisogno di un sindaco che ci aiuti in un momento di difficoltà
lavorativa come quello di oggi. Di un sindaco che prenda le distanze in modo
forte, chiedendo a queste persone di non votarlo, non avendo nulla a che spartie
con loro.ma oltre che a prendere le distanze, fa la solita polemica di cui tutti
siamo stanchi
Speriamo sia solo mancanza di esperienza
M.B.  - precisazione     |2009-06-21 12:50:33
non ha ragione Luca Caselli a dire che il sassolino non è un giornale
indipendente dato che le foto dello striscione del campanone erano già da ieri
pomeriggio pubblicate!!!!
M.B.
concy   |2009-06-21 15:35:37
voglio fare i miei complimenti a micheloni
per aver pubblicato l'articolo
suddetto perchè ha dimostrato di essere al servizio dell'informazione obiettiva
e imparziale.
Anonimo!!!   |2009-06-22 08:12:12
Credo sia abbastanza evidente l'imparzialità di un giornale che, come purtroppo
accade spesso per la stampa in generale,abbia deciso di schierarsi da una parte
ben precisa venendo meno a quello che dovrebe essere il proprio dovere di
offrire al cittadino un'inforazione incondizionata! Per quanto riguarda il gesto
dei "Saluti Romani" in sede del faccia a faccia tra i due candidati alla
guida della città, mi sembra abbastanza ridicolo da parte dell'attuale sindaco
"attaccarsi" ad un gesto quale quello del saluto! Io credo che lo abbia
fato solo perchè ormai aveva esaurito (ammeso che li abbia mai avuti!!!) tutti
gli argomenti attraverso i quali avrebe potuto ottenere un vantaggio su Luca
Caselli e riscontrare successo tra i cittadini presenti! e' ora che Sassuolo
riceva il cambiamento auspicato da tempo affinchè venga data una risposta
concreta a tutti i problemi che affliggono la nostra città!
Anonimo!!!   |2009-06-22 12:09:02
P.S. La poca intelligenza delle persone, caro anonimo, non è certo data dal tipo
di saluto che fanno o dalla fazione politica!!! Quel saluto piaccia o meno
rappresenta degli ideali che il tempo non cancella, ma che proietta nel futuro
con nuovi progetti e nuove idee, contro il vecchiume che invece affligge la
maggior parte di coloro che pensano di essere il "futuro"!!! peccato che
questo la gente ancora non lo ha capito!!!
Anonimo  - spazzolino per denti   |2009-06-23 12:50:54
scusa anonimo ti giro uno spazzolino: ti sono rimasti tra i denti gli ideali ed
il nuovo. belle parole onnivore che macchiano peggio del caffè. Le signorine
fasciste nella foto si pensano coraggiose, proprio come quei fascisti che
coraggiosamente ai tempi giravano in squadroni con coraggiosissimi manganelli a
perseguire idealissimi ed innovativi interessi privati in maschera. ma va lah
veh che siam tutti più furbi... eh sì... si vede
XXXXXXXXXXXX  - WWWWWWWWWWWWW     |2009-06-23 23:08:16
SALUTI, A TUTTI VOI COMPAGNI CHE NON SIETE CERTAMENTE MIGLIORI DEI FASCISTI,
ANZI PIU' ASSASSINI DI LORO E SIETE RESTATI IMPUNITI, SIETE FACCE DI TOLLA ,
SIETE UNA SCHIFEZZA UNICA , CON IL RISULTATO CHE SIETE CONTINUAMENTE
TROMBATI.......VI SIETE CHIESTI IL MOTIVO??????????? SOCMEL SOCMEL TUTA LA
VETTA. BUSAN.
grazia53  - Prima di tutto.......   |2009-06-24 08:58:53


Prima di tutto ti consiglierei di scrivere in italiano visto che a
leggerti purtroppo non sono solo quelli che parlano come te, il secondo
consiglio e' quello di informarti e studiare, studiare, studiare, studiare....
Paola  - W!!!!!!!!!!!!!!   |2009-06-23 07:04:24
Complimenti a Luca e a tutta la sua squadra.... era ora ce l'abbiamo fatta!!!!
rosicate gente rosicate..... CREDETE NELLA FORZA DEI SOGNI....DIVENTERANNO
REALTA' Forza Sassuolo!!!
Andrea B.   |2009-06-23 12:02:43
Apprendo solo ora dei fatti dello scorso fine settimana, sinceramente sono
stanco di sentire parlare ogni volta di faziosità o "non indipendenza"
ogni qual volta qualcuno documenta ciò che è accaduto..... cos'è i discorsi da
TG4 di Emilio Fede o da In 1/2 ora dell'Annunziata dobbiamo proprio e per forza
sentirli anche a Sassuolo?!?!
Bravi i ragazzi del sassolino, e noi diamoci un
taglio. In bocca al lupo a Caselli!!!!

P.S. per dovere di cronaca stamattina
ho visto una camionetta irrompere in Piazzale Tien An Men, sono scesi tizi
vestiti di nero con spranghe e hanno caricato i 4/5 tunca di turno, ecco il
primo effetto Caselli....
mario   |2009-06-23 13:22:53
Non essendo di Sassuolo ne Emiliano sono arrivato a queste foto attraverso La
Repubblica, che le ha riprese. Naturalmente sono vergognose, e fanno ancora più
tristezza pensando al luogo e alla regione, alla sua storia civile. Ma
naturalmente il problema è che cosa non ha funzionato nella vita civile e
democratica di Sassuolo, nella sua amministrazione, visto che nonostante le
prese di distanza del nuovo Sindaco il vecchio e il nuovo fascismo si fanno
strada.
Mariasol   |2009-06-24 09:27:48
Ma dai, davvero Repubblica, quella di propietà di De Benedetti, l'acerrimo
nemico di Berlusconi, quella che da due mese diffonde bufale e malignità a
pagamento sul Berlusca, le ha riprese ?

Sorpresona !
fascisti su marte   |2009-06-23 13:58:55
Son tutti vecchi quelli che stanno facendo il saluto romano, non fanno certo
paura.. la vita per loro è così breve o in aiuto ci può essere qualche
malattia...
Giovanni Chibos  - Patetici   |2009-06-23 14:32:24
Patetici. Banda di poveracci
chiara  - personalmente di ciò che pensa il sindaco   |2009-06-23 14:34:35
mi interessa fino ad un certo punto. non è quella la questione. il saluto romano
in luogo pubblico -nonostante il suo sdoganamento - è reato, visto che si
configura come apologia fascista (legge mancino): ci sono delle fotografie con
persone riconoscibili (non qui ma altrove le stesse non sono con i visi
mascherati), il minimo che chi di dovere deve fare è identificarle ed
eventualmente proseguire come chiede la legge.
valentino  - il fascio su marte   |2009-06-23 14:55:16
che belli gli ideali (figuriamoci)del fascismo priettati nel futuro (olio di
ricino ogm )!!!!bisogna di nuovo piangere lacrime amare e rifondare questo paese
perche' i topi di fogna sono tornati e le persone hanno dimenticato. un paese
senza memoria storica è destinat a ripetere gli stessi errori/orrori
Il Padrino  - SaSSuolo?   |2009-06-23 15:02:13
Perché censurare i volti dei brillanti sassolesi (e modenesi) nelle fotografie?
Chi va in piazza e compie certi gesti (anzi, gestacci), ha la faccia tosta,
l'irresponsabilità civile e, diciamocelo, anche l'ignoranza per farlo; dunque
l'informazione non deve indietreggiare, deve prendersi la responsabilità delle
proprie azioni e mostrare quei volti; o, se non altro, passare quelle foto in
questura, sperando che le forze dell'ordine abbiano qualcosa da dire in
proposito. W SCELBA!!!
Brutal   |2009-06-23 15:24:21
oltre a essere esteticamente brutta, inquinata, piena di nuovi ricchi carichi di
arroganza e ignoranza, non avere posti per i giovani, ora Sassuolo si tinge di
nero.
e' proprio bello avere dei simpatici fascistelli in giro per la citta'. A
quando le ronde nere?
c   |2009-06-25 20:58:44
Nessun commento sull'elezione del nuovo sindaco...ma, Brutal, se ti fa tanto
schifo sassuolo perchè non te ne vai? nessuno ti trattiene.....
Anonimo   |2009-06-23 15:27:56
Tutti quelli con il braccio teso dimostrano di essere degli infantili
dementi.
No word about it!
filippo didiano  - embe'   |2009-06-23 15:46:07
il saluto romano ci differenza dai comunisti cosa ce' di male
Terry B.   |2009-06-24 04:55:50
Il saluto romano è vietato dalla Carta Costituzionale Italiana, è un reato e se
io fossi all'interno delle forze dell'ordine farei passare parecchi guai a chi
ha commesso quel REATO.
Puntino sulle i   |2009-06-25 12:24:16
Il saluto fascista è sicuramente una caduta di stile e di gusto, ma di per sè
non è reato. Accusare qualcuno di avere commesso reati può costituire, invece,
calunnia... Se fossi in te, starei molto, molto attento prima di fare certe
illazioni!
Francesco   |2009-06-24 04:56:46
No, quello che vi differenzia è l'assenza di corteccia cerebrale
Anonimo   |2009-06-24 09:05:58
Che male c'è? C'è che il fascismo ha portato alla rovina e alla distruzione
l'Italia. L'indebitamento attuale è anche frutto della disastrosa politica
fascista e delle conseguenze derivate. Se non lo sa, ebbene che tenga presente
che il fascismo in Italia è stato bandito (per i motivi di cui sopra) e messo
fuori legge con la Carta Costituzionale.
Chiunque ricorre a simboli e
manifestazioni che fanno riferimento al fascismo può ancora essere denunciato
per apologia del fascismo. Sarebbe ora che si tornasse a sporgere denunce alla
magistratura anche in casi come quelli del vostro paese. Se conoscessi il nome
di quelle sventate "signore", sicuramente ignoranti di storia patria e
di giurisprudenza, le manderei io davanti a un magistrato.
anna  - ideali?   |2009-06-23 15:53:50
Sono figlia di persone i cui genitori sono dovuti scappare dall'Emilia in cui
chi non aveva la tessera fascista non aveva diritti, adesso sento, anzi leggo
che il saluto romano rappresenta degli ideali? Accetto idee diverse dalle mie
ma certo non riesco a fare un link tra quel saluto romano e presunti progetti
per il futuro; i bastoni e i manganelli della unica dittatura che l'Italia ha
conosciuto cosa rappresentano? La forza di quegli ideali?
c   |2009-06-25 21:02:05
Anna,ma se l'Emilia è sempre stato rosso fuoco!! ma di quale tessera fascista
parli??? si vede non sei informata..forse in Emilia non sei mai neanche
passata....
Anonimo   |2009-06-27 03:17:02
Anna forse si riferisce a eventi accaduti prima della guerra; Mussolini di
dov'era? ... avete mai sentito delle lotte contadine e dei fasci che andavano a
manganellare e purgare chi si metteva contro i padroni? per non dire di altro...
un po' della storia della vostra terra la conoscete o no?
Avete rimosso?
anonima   |2009-06-23 16:35:51
Che razza di sogni coltivi una destra i cui esponenti politici,andate a vedervi
le facce su Repubblica.it, fanno il saluto romano sinceramente lo vorrei
sapere!!
Non dico che la sinistra di Pattuzzi abbia lavorato come doveva e di
sicuronon la difenderò mai, ma qui siamo oltre la decenza.
Se i valori sono
xenofobia, bavaglio all'informazione indipendente (chiamata sempre di
sinistra..chissà perchè)e auspicato ritorno di un regime autoritario.. più che
di sogni secondo me sta parlando di mine alla base della convivenza democratica
e civile.
Grande sassolino!
Anonimo   |2009-06-23 17:18:06
Quel saluto ha significato persecuzioni,manganellate,olio di ricino,stragi,e
tante lacrime.
Chi ha rispolverato certi gesti è solo un ignorante.E ancora più
ignorante chi vuole "rispolverare" certi ideali e riproporli per il
futuro!!!Ma vi rendete??La storia li ha già giudicati e distrutti.
Non giudico
la coalizione di chi ha vinto,giudico ignobile l'atteggiamento di persone
becere.
Una vera schifezza.
erasmus  - I saluti romani?   |2009-06-23 18:04:48
Rossi, tremate
i fasci son tornati!!!
Ah, Ah, Ah!!!
Silvano  - Che poveretti!!!   |2009-06-23 18:57:40
Per uno che come me ha scritto sulla Carta di Identità "Nato a Sassuolo"
e ora vive nel profondo Nord è veramente triste pensare che nemmeno nei
territori di Bossi si è mai arrivati a delle bassezze del genere anzi, quando
qualcuno ci ha provato le ha prese di santa ragione...
Cara città natale, il
cuore mi fa male ma la testa mi fa ringraziare il cielo di essermene andato.
La
consolazione è che riceverete quello che seminate...
raffa  - Saluti romani a Sassuolo   |2009-06-23 18:57:56
Pazzesco.
Sono senza parole. Gente che ha avuto genitori e nonni antifascisti
aderisce ora (forse per ignoranza, sicuramente per negligenza) alla peggiore
ideologia della storia, che ha sterminato un terzo del mio popolo senza nessun
motivo. E questo, da noi in Emilia...
don peppone   |2009-06-24 03:03:53
a raffa, ma dove vivi?
lo sai che i partigiani comunisti, da cui pattuzzi si
abbevera(va) di legittimità e potere, hanno massacrato 2000 anime nel modenese
tra il 1945 e il 1948.
che storia hai letto?
ma va a studuare, che è meglio
... e lascia stare internet
Andrea  - La storia non ci ha insegnato nulla...   |2009-06-24 04:00:49
La guerra con il suo dolore, i massacri, la povertà e tutto il suo bagaglio di
odio non può giustificare proprio tutto quello che è successo nel dopoguerra, ma
ce ne può fornire una spiegazione 'storica'.
Quello che il fascismo ha fatto
prima, invece, comprese le leggi razziali, gli esili, le deportazioni, i
manganelli, le epurazioni, gli omicidi, ecc. sono al di fuori della
ragione.
Peraltro, in Italia, il codice penale vieta di essere fascista e non
comunista... almeno il rispetto delle leggi, cazzarola !
Don Peppone  - La storia non ha insegnato nulla a te, Andrea   |2009-06-24 04:51:04
Mister Andrea, quando si ragiona sui fatti occorre restare ai fatti, al di là
del giudizio morale e poiltico sulla vicenda Ventennio.
E non bisogna gettare
tutto nel mazzo alla carlona come fai tu, ma essere precisi.
Quanto, dunque, a
deportazioni e ad omicidi, hai evidentemente confuso il fascismo col
comunismo.
Sai quante condanne a morte dei famigerati "tribunali
speciali" fascisti sono state esguite nel Ventennio.
No che non lo sai.

E allora te lo dico io: nessuna!
Le altre esecuzuioni capitali, per delitti
efferati, ma comuni, si contano sulle dita di due mani.
Forse però ti riferivi
all'omicidio Matteotti, e allora ti dico che sono emerse tutte le responsabilità
della Corona e non più di Mussolini. Informati.
O, invece, ti riferivi a
quello dei fratelli Rosselli, uccisi in Francia circostanze misteriose e mai
provate (tanto che si parla di vendetta di altri fuoriusciti comunisti).
O
forse ancora pensavi alla Rsi, al 1945 e al dopoguerra. Ma allora fanno il paio
con i massacri partigiani (e con la differenza che non sparavano alla schiena
come facevano i rossi).
Quanto infine alle deportazioni, non sono mai esistite
da parte dei fascisti e sono state conseguenza della resa scandalosa del'8
settembre che ha lasciato l'esercito senza ordini e in balia dei tedeschi (che
appunto, hanno deportato in Germania in pochi giorni 800.000 italiani in divisa
che si erano arresi anche a loro). Qui hai eveidentemente letto qualche opuscolo
di propaganda manipolato.
Ti consiglio un ripasso con un buon De Felice e un
ottimo Pansa.
Anonimo   |2009-06-24 08:04:29
Le tue ricostruzioni storiche sono parziali e fuorvianti, e in alcuni casi del
tutto errate, una su tutte quella relativa all'omicidio Matteotti dove Mussolini
si assunse tutta la "responsibilità politica" dell'omicidio in un
discorso alle Camere.
E' vero che il tribunale speciale non emise nessuna
condanna, infatti gli oppositori veniveno fatti fuori senza essere giudicati da
nessuno..
Inoltre ti consiglio di studiare storia su manuali scritti da storici
che hanno credenziali per scrivere di storia. Ti ricordo che Pansa è solo un
giornalista, scrive di vicende biografiche e dà dei giudizi personali, spesso
smentiti dai fatti storici. Altrimenti capiterà che nei prossimi anni i nostri
figli studieranno la guerra dei sette anni su un libro scritto da Lilli Gruber.
F   |2009-06-24 05:04:30
La legge italiana vieta di essere fascisti e no comunisti perchè la costituzione
è stata scritta dai comunisti!!!!!!! tra l'altro provaad andare nei Paesi che
hanno vissuto il comuniscmo e magari riesci a capire cosa veramente significa
vivere male e vivere nella povertà e nella violenza!!!
klok   |2009-06-24 06:16:44
mmm...De Gasperi, Andreotti, La Malfa...comunisti anche loro?
Antonio C.   |2009-06-24 12:08:06
come detto anche altre volte, il comunismo russo o cinese per esempio non sono
mai esistiti in italia, il fascismo si......
CHIARA   |2009-06-24 05:07:03
certo che hanno ammazzato, e sai perche?
TI SEI MAI CHIESTO, tu che conosci
bene la storia - ed internet, su cui evidentemente la tua conoscenza si basa-
perche si e' arrivati ad uccidere tra il 1945 e il 1948? forse perche se ne
aveva sopra i capelli di 20 anni di violenza e soprusi, e pure una
guerra.
anche nella mia citta sono successe queste cose, ma quello che mi
risulta e' che quelli uccisi dai partigiani erano dei torturatori
massacratori..

dove sono le autorita italiane, e la polizia, sempre pronta a
prendersela con gli immigrati, quando qualcuno compie il reato di apologia di
fascismo??
Don Peppone   |2009-06-24 05:35:23
Chiara, m'inchino riverente all'assoluta "profondità" della tua
riflessione storica.
absit iniuria verbis
Antonio C.   |2009-06-24 12:06:44
sei semplicemnte gande
Anonimo   |2009-06-25 13:35:23
I partigiani ammazzavano solo torturatori?! Ma ragazzi la finiamo di difendere
questa gente che ammazzava innocenti colpendo alle spalle?!
Anonimo   |2009-06-24 09:11:50
e tutte le "anime" che hanno subito dagli anni venti al 45 non si
contano? Di sicuro erano molti di più...
e molte dunque sono anche state le
vendette (condannabili da un punto di vista morale, ma comprensibili da un punto
di vista umano).
Antonio C.   |2009-06-24 12:12:50
sei un povero ignorante, i partigiani non erano tutti comunisti era gente che si
è fatta il culo per liberare l'italia ignorante, comunque sia per non darti
torto al 100 % ci sono state teste di ca... anche tra i partigiani come comunque
in tutte le cose ci sono sempre quelli che sono teste.... calde
da  - non sono i soli   |2009-06-24 01:46:58
sono di Roma e avete visto anche voi i saluti romanii quando è stato eletto
Alemanno. Ha pure una croce celtica (ma benedetta dal papa...)al collo. il
germe fascista è insito nella classe politica che purtroppo è uscita vincitrice
dalle elezioni. Amo la vostra regione e l'ho sempre considerata un esempio cui
tendere, malgrado tutto. Coraggio:prima o poi andranno a casa. Meno male che c'è
ancora qualcuno che dà notizie.
d   |2009-06-24 01:48:57
Bhe non c'è da stupirsi, questi individui non sono niente meno che sostenitori
di un capo di governo che pure nella più triste nazione al mondo retrogada lo
avrebberò già diciamo invitato a andarsene.
Invece ne vanno orgogliosi senza
coscienza, morale, decenza, e non mi soffermo sulla fedina penale.....
Quindi
fate voi le oppurtune valutazioni se il capo è Berlusca pensate i seguaci cosa
possono essere......
anonmo!!!   |2009-06-24 04:45:23
I veri fascisti prendono le distanze dalle idee berlusconiane in quanto
abbastnza in contrasto con le proprie idee!!! 1° Berlusconi, è democratico i
fascisti no! 2° il libero commercio e l'Europa dei mercanti auspicata e formata
dagli attuali politici son ben lontani da quelle che sono le idee del
social-fascismo! 3° ci sno decine didifferenze dal punto di vista oral e sociale
che differenzia le due concezioni politiche!!! Quindi se bisogna discutere per
frasi fatte e da igoranti, senza invece ragionare e dire qualcosa di nuovo e che
magari viene dal tuo cervelletto, forse la discussione potrebbe diventare anche
più interessate!!! Ma tutto ciò è troppo difficile per un "compagno!!"
si capisce, siete stati sempre abituati a parlare senza cognizione... ma
vabbè... saremo obbigai a sopportarvi ancora per un pò!ma veramente poco... LA
SINISTRA è MORTA!!! LA SINISRA NON ESITE PIù!!! HAHAHAH RITIRATEVI!
RIDICOLIII!!!!!!!!!
CHIARA   |2009-06-24 05:10:55
non mi e' parso che che berlusconi e il suo governo, e il parlamento in
generale, abbiano in effetti molta dimestichezza con l'idea di libero mercato..
magari faresti meglio ad andarti a vedere l'ultimo rapporto dell'antitrust cosi
in vece di parlare a vanvera ti informi

una cosa sono i proclami elettorali,
ma quelli vanno bene per chi guarda la tv..i provvedimenti presi in parlamento
sono altri
suris  - un pugno sull'occhio   |2009-06-24 02:34:55
vedo che avete nascosto il volto dei possessori di arto rigido, oppure è stato
un pugno nell'occhio di quelli chiusi? ( ciusi in veneto significa forti,
efficaci. Direi che costoro non abbiano bisogno di difendere la loro identità,
almeno per coerenza, vi pare?
F   |2009-06-24 05:01:03
senza problema!!!
Anonimo   |2009-06-24 02:37:43
questo quello che dice la stmpa estera rispetto al ns. capo di Governo. Non c'e'
da stupirsi se finalmente i razzisti, i fascisti, il capitalismo illiberale e
retrogrado mostra la sua vera faccia. L'Italia e' un paese dove si osannano i
"papi", i "corona" e i "lapo". Non c'e' speranza per un
paese dove il malaffare, la doppieezza e l'idiozia vengono celbrate e sono al
potere.

Algunos detalles tan inquietantes y amorales como éste permiten pensar
que los valores de "papi" han calado hondo en el establishment político,
social y económico de Italia, un país del G-8 que al mismo tiempo que estimula
el derecho de pernada de su presidente desarrolla políticas oficiales de
igualdad entre el hombre y la mujer.
El "usuario final" ha impuesto su
modelo de televisión en la sociedad italiana, protagonizando un 'talk show'
permanente y sin interrupción. Berlusconi ya no es una persona, es un actor que
se interpreta a sí mismo las 24 horas delante de las cámaras. Y cuando no hay
cámaras se representa ante un público lleno de "velinas".
Con una
Historia como la del Imperio romano a sus espaldas, seguramente el "usuario
final" cree que le queda mucho para igualar lo que hicieron ciertos
emperadores que están en la mente de todos y en la prensa italiana de estos
días. Aunque creo que "papi" está estudiando ahora cómo y por qué cayó
el Imperio Romano. Y pensar que le llamaban "Il Cavaliere"...
El Mundo,
Spain

In the past two months he has been accused of "consorting with
minors" by his wife, Veronica Lario, of having an inappropriate relationship
with an 18-year-old underwear model and of sleeping with a high-class call-girl
during a private party at his residence in Rome in November.
A businessman
acquaintance of the prime minister is being investigated by police and
prosecutors in Bari, southern Italy, on suspicion of "abetting
prostitution" by allegedly supplying escorts to parties thrown by Mr
Berlusconi at his mansion in Rome and his villa in Sardinia.
Mr Berlusconi
denies the claims.
The Telegraph, UK

If a female revolt has begun he probably
has his lawyer, Niccolo Ghedini, to thank. Mr Ghedini appalled many Italians ?
men and women ? by remarking that even if the Prime Minister had spent the night
with an ?escort girl? at his Roman palazzo on US election night last November,
as alleged, it was not a crime because he was ?only the end user?.
Mr Ghedini
added: ?To think that Berlusconi needs to pay girls ?2,000 so they will sleep
with him seems to me too much. He could have an enormous number of women for
free. Berlusconi has great respect for women and would not dream of paying one
to have sex with him.?
Respect? Not for those who have begun a belated and
brave attempt to reverse Italy?s...
Anonimo   |2009-06-24 02:44:44
Su repubblica.it le foto non sono censurate...se volete vedere i volti di chi ha
avuto la maleducazione di mostrarsi in certi atteggiamenti siete liberi di
farlo.
Domenico  - :-(   |2009-06-24 02:57:08
questo è segno di inciviltà
F   |2009-06-24 04:59:58
E INVECE SEGNO DI CIVILTà COSA SAREBBE?! FUMARSI SPINELLI, TIRARE DELLA COCA,
PIANTARSI UNA SIRINGA NELLE VENE DAVANTI AGLI OCCHI DI TUTTI, MAGARI IN UN
PARCODOVE CI SONO TANTI BAMBINI E NON FAR NULLA PER PREVENIRE IL FENOMENO?!
OPPURE UNA DONNA CHE NON PUò USCIRE SOLA DI CASA PERCHè DEVE AVER PAURA CHE
VENGA AGGREDITA E DERUBATA?! QUESTA è CIVILTà?? MA TACI VALà
Anonimo   |2009-06-24 16:01:24
Ma che risposta è? Non sai argomentare, quello che hadetto è insensato e anzi è
la dimostrazione che sei un fascista che ha voglia di tornare ai metodi
squadristi. vergogna
Anonimo   |2009-06-25 13:28:53
Qusta è la dimostrazione che non sei neppure in grado di capire la sottile linea
dell'ironia!!!
Anonimo   |2009-06-25 13:46:53
se esporre dei problemi della città significa non aper argomentare e voler
tornar al metodo squadrista, allora guarda... sei un premio nobel
Quindi se
la mia frase è sbagliata te credi che le cose che ho eencato siano segno di
civiltà?! A prescindere da ogni idea politica che tu abbia?!
Anonimo   |2009-06-24 02:59:52
Questa e' l'Italia che abbiamo voluto....
Grazie ITALIANI.
FASCISTI E DI BASSA
MORALITA'
Alessio  - Antifa   |2009-06-24 03:20:09
la storia non è mai maestra di vita il fascismo avrà sempre vita dura!!


Alessio
Piacenza
anonmo!!!   |2009-06-24 04:48:21
Siamo grandi!!! Non moriremo mai per tua sfortuna!!! tremate tremate...!!!
Antonio C.  - re:   |2009-06-24 06:20:47
anonmo!!! ha scritto:
Siamo grandi!!! Non moriremo mai per tua sfortuna!!! tremate tremate...!!!


Sei davvero triste.....gente come te dovrebbe essere in galera, siete
soltanto bravi ad alimentare dei disordini,
Anonimo   |2009-06-25 13:47:59
hahaha certo... vedo che l'ìironia qui non è di casa...!!!
MaGa  - Paura e vergogna   |2009-06-24 03:37:52
Vivo in una cittadina del centro Italia ? vedere queste foto mi ha colpito
molto. Durante l'università ho approfondito lo studio dei fenomeni di
aggregazione delle masse. Ciò che fa male, oltre all'evidente mancanza di
cultura è l'esporsi di certa gente alla stregua di giovani teppistelli
qualunque. Il nostro sistema si trova al collasso proprio per colpa di certa
gente.
Don Peppone   |2009-06-24 03:40:19
Dopo le foto, stiamo sereni che Repubblica pubblicherà anche le intercettazioni
telefoniche dei "salutisti romani".
E pagherà qualcuno per dire che li
ha visti a palazzo grazioli.
Viva l'itaglia (e gli italioti).
daniele...un toscano antifasci  - ma la legge?   |2009-06-24 03:54:38
...che vergogna!! ma la legge non la conosce nessuno??
l'APOLOGIA DI FASCISMO è REATO!! (legge 645 del 20 giungo 1952 detta anche "legge Scelba"

Certa
gente dovrebbe andare in galera...

D.
anonmo!!!   |2009-06-24 04:56:55
"Certa gente dovrebbe andare in galera"! Giustiussimo arrestate chi fa i
saluti romani, giustiussimo, non si sa mai che uccidino tropa gente o che
facciano chissà quale danno irreparabile!!! Arrestateli tutti che sono soggetti
altamente pericolosi!! Sassolesi per l'amor del cielo chiudetevi in casa dopo il
copri fuoco delle 18.00 perchè altimenti i fascisti, che inizieranno a girare in
squadre d'assalto e camice nere, vi pesteranno a sangue, vi violenteranno donne
e bambini!!! Però girate pure tranquillaente nei parchi dopo le 9 di sera anche
se siete una ragazza o una donna sola perchè state tranquilli che non vi accadrà
nulla, che non ci sarà il pericolo che un extra-comunitario ubriaco vi lanci una
bottigli o vi ferisca o che semplicemente vi possa offendere o derubare; fate
giocare i vostri bambini nel parco, tanto non c'è pericolo che contraino
malattie cadendo e toccando siringhe di drogati malati o tagliandosi con vetri
di bottiglie infrante di notte a causa di una "innocente" ubriacata fra
extra! Non dovreste arrestare queste personbe che creano danni ai cittadini?!?!?
no no arrestate quelli che hanno fatto il braccio teso!! (hihihihi veramente
ridicolo!!!!)
Puntino sulle i   |2009-06-25 12:37:56
La legge non la conosci nemmeno tu. Diciamolo una volta per tutte: fare il
saluto romano non costituisce apologia di fascismo. Perchè sussista quel reato,
occorre che gli atti siano in concreto idonei a provocare consensi favorevoli
alla ricostituzione del saluto fascista. Senza questo fine, dunque, non c'è
reato. Caro antifasci, azzecchi la legge, ma non ne capisci i contenuti...
perquesta volta bocciato, torna al prossimo appello!!
Camilla   |2009-06-24 04:28:54
Ma basta, dateci un taglio voi e il saluto romano! Lo sapete benissimo che è
stata la risposta "ironica" ad una provocazione di Pattuzzi e lo si vede
anche dai volti sorridenti delle persone! Chi c'era lo sa ma voi siete sempre
pronti a strumentalizzare è ora di finirla con questa storia.
Ci sono milioni
di foto con braccia alzate e pugni chiusi, allora che si fa? Continuiamo a
scannarci per queste cose? Fatelo sui contenuti, sull'operato di Caselli e della
sua squadra ma per favore: basta!
arthur   |2009-06-24 04:35:04
bello! ma nn sarebbe anche tipo reato?!
emanuele  - vergogna   |2009-06-24 04:50:24
è una vergogna!
Andrea da Forlì  - Indignato   |2009-06-24 04:54:23
Difronte a certe immagini non si può far altro che indignarsi!
La cosa che mi
stupisce maggiormente è che il saluto romano per rievocare il ventennio
fascista, sia stato fatto da persone adulte, uomini e donne, ignorando
completamente il significato storico di tale gesto.
In questo modo si insulta
la nazione e tutti coloro che hanno combattuto per la libertà e per la
democrazia di cui noi tutti oggi godiamo.
Ecco il risultato di Al
Tappone....
E' fondamentale che foto del genere vengano pubblicate e che tutti
sappiano.
Vergogna!
Sergio  - Sembra uno scherzo se non fosse per .....   |2009-06-24 05:02:34
Da credente nella fede cristiana , penso che se il diavolo e´sceso sulla terra
sotto le sembianze umane , questo e´avvenuto prima con Mussolini ( prime prove
) e successivamente con Hitler dove si e´praticamente immedesimato completamente
per poi uscirne non appena la temperatura ne diventava insopportabile , pensate
perfino per il diavolo .
Da quello che si registra un po´in giro sembra quasi
che il diavolo stia piano piano cercando il corpo nel quale riprovare a
ritornare, per cui tutti questi gesti nostalgici , a Roma restaurano i monumenti
dell´era fascista , Predappio e´diventato luogo di pellegrinaggio senza remore
, croci uncinate e saluti fascisti in nome dellórdine e della sicurezza , tutto
questo secondo me sono solo prove tecniche di trasmissione .
Coloro che
pensano di essere protagonisti sono solo interpreti manovrati come marionette
, poiche´per fare simili gesti senza provare un minimo di vergogna abbisognano
di una buona dose di stupidita´.
liolàcosìèsevipare   |2009-06-24 05:08:23
Un po di buon sano fascismo fa bene !!! Vaiiii così per salire bisogna scendere
nuovamente, come la storia insegna .....
Anonimo   |2009-06-24 05:31:43
sei triste
Luca  - re: giornale indipendente!   |2009-06-24 05:15:00
Certo, ma ovviamente questa pubblicazione è stata colta al balzo dal
quotidiano masson/mafioso per eccellenza "La Repubblica"
del "caro" De Benedetti, ovviamente lo striscione di
Pattuzzi lì non lo hanno neanche in nota...

anonimo ha scritto:
Caro Caselli io voterò per te, ma ti sbagli a dre che il Sassolino non sia
indipendente.Guardo la foto del Campanone.
DG   |2009-06-25 13:50:51
Bravissimo!!! I serv della massoneria non sismentiscono mai!
frank  - Poveracci....   |2009-06-24 05:18:56
Poveri idioti....siamo nel 2009 e c'è ancora tanta idiozia e ignoranza in giro
per l'Italia.....che tristezza!
Enrico   |2009-06-24 05:31:58
Nel 2009...che vergogna!!!! vergognatevi!!!!
Carlo  - PERCHE' OSCURARE I VOLTI ?   |2009-06-24 05:43:37
Dovete farli vedere in faccia questi qua! devono essere visibili altro che
privacy!! INFAMI vogliono farci tornare al ventenni ... Il sindaco si dissocia?
doveva farli allontanare quella sera !!
Don Peppone   |2009-06-24 06:13:38
se vai sulla pravda (repubblica.it) i volti li vedrai tutti.
così potrai
sfogare la tua rabbia di trinariciuto
Alfredo  - re: Povero   |2009-06-24 06:29:52
Don Peppone ha scritto:
se vai sulla pravda (repubblica.it) i volti li vedrai tutti.
così potrai
sfogare la tua rabbia di trinariciuto

Perchè Non hai avuto dei parenti assassinati dai FASCITI!!!!!!!
Mannu   |2009-06-24 05:59:53
Ero su Repubblica e adesso sono qua, Wow!!! Qualcosa ha funzionato,no?
Un
bell'incontro di box verbale, grazie sassolino! ciao
Antonio C.  - mi vergogno   |2009-06-24 06:14:52
Mi vergohno che ci siano ancora persone ignoranti a tal punto da fare il saluto
"romano" altro non è che il saluto fascista usato anche da chi ha fatto
l'olocausto... devono andare orgogliosi..... il fascismo del genere deve essere
bandito, il sindaco si dissocia?? io fossi in lui mi dimetterei, e farei vedere
le persone in faccia visto l'orgoglio che hanno e non dico altro per non
esprimere brutti concetti.
ps non mi riconosco in alcuna idea politica visto
che alla fine fanno sempre i loro comodi tutti i politici
Stefano  - Stiamo scherzando vero?   |2009-06-24 07:28:28
Certo che dev'essere bello scannarsi verbalmente e per di più.. in modo
gratuito!!!
Gli estremisti sono sempre esistiti, e sempre esisteranno!! Perchè
scandalizzarsi per 4 esaltati che fanno il saluto romano?? Nessuno mai col pugno
alzato in mezzo a voi??
Ha vinto Caselli, evidentemente nella nostra città il
malcontento ha prevalso, ma non vuol dire che tutti quelli che lo hanno votato
sono fascisti, o sbaglio?? Nelle ultime consultazioni Caselli si era presentato
per AN, e se non ricordo male aveva preso un 11%. Ora, presentatosi con la larga
coalizione di centrodestra, ha raggiunto e oltrepassato il 50, e allora, onore
al vincitore, e buon lavoro!!
E stiamo a discutere e a perdere tempo su 4 gatti
che lo salutano rispondendo a una provocazione di Pattuzzi??
aramis   |2009-06-24 07:30:54
Da un po' di tempo a questa parte preferisco un saluto romano a un saluto
comunista. Non mi capacito poi del perchè il saluto comunista o la bandiera
falce e martello possono essere esibite. E non è una questione legale è
puramente morale.
antonio c.   |2009-06-24 11:30:35
non ho mai visto salutare con il pugno punto primo e non se ne è mai parlato, la
bandiera rossa con la falce e martello NON è STATA BANDITA aal contrario del
saluto fascista e tutto quello che ne ruota attorno, il comunismo russo o cinese
qui in italia non è mai esistito, mentre se non ricordi cosa ha fatto il
fascismo in italia ti consiglio di leggere dei libri. ( ps per la cronaca
comunque tengo conto delle azioni ottime che il duce ha fatto, sanità, scuole,
bonifiche ecc. )di queste gliene rendo atto
IL PASSATORE  - IL PROOBLEMA   |2009-06-25 02:49:52
E' PROPIO QUESTO BISOGNA BANDIRE SIA IL PUGNO CHIUSO CHE LA BANDIERA CON LA
FALCE E MARTELLO SUBITO !!!!
IL PASSATORE  - NUOVA LEGGE   |2009-06-25 02:50:52
BANDIRE IL PUGNO CHIUSO E L AFALCE E MARTELLO SUBITO
jerico  - foto   |2009-06-24 11:21:31
Le presunte foto compromettenti di Berlusconi non c'interessano, vogliamo vedere
quelle scattate all'ex portavoce di Prodi, Sircana- Dove sono andata a
finire?
Chi le ha comprate?
Dove sono nascoste?
Su forza tiratele fuori-
Avete voluto la par condicio ?Ora pedalate!
fred  - ...   |2009-06-24 13:25:12
Le foto non sono altro che UNA FOTO presa in 3 tagli diversi
francesco  - a casa?   |2009-06-25 02:33:17
Prima o poi andremo a casa??? ma se siamo a casa da 65 anni !!!!
Daniela   |2009-06-25 07:31:25
Ci sarebbe da scrivere un libro su certe risposte date. Mi limito solo a dire
che le cosiddette regioni rosse oggi, erano le regioni più fasciste al tempo del
duce. Della serie: niente di nuovo sotto il sole!
Francesca  - polemica sterile   |2009-06-26 08:21:46
Direi che abbiamo sentito abbastanza pareri sullo schifo del fascismo e del
comunismo.
Non per sminuire i commenti postati, ma sarebbe bello sapere quanti
di voi erano in piazza quella sera, visto che molti commentano e non sono
nemmeno di Sassuolo.Parto dal presupposto che il gesto è indegno, ma il contesto
è diverso da quello che è stato dipinto. In un incontro pubblico (e ribadisco
pubblico) dove il sindaco uscente ha provocato e sbeffeggiato la squadra del
nuovo sindaco, qualche anima poco felice ha risposto alla provocazione con
un'altra provocazione (grave, ma sempre di provocazione si tratta). Forse se
Pattuzzi avesse omesso di dire falsità sul saluto romano fatto da Caselli in
consiglio comunale, magari non saremmo nemmeno qui a discutere. Sicuramente chi
ha fatto quel gesto, credo e spero, si è molto rammaricato. Ma smettiamola di
strumentalizzare le foto per creare allarmismo ingiustificato, come la destra è
stata accusata di fare negli ultimi 5 anni di opposizione. Condanna al fascismo
e al comunismo, senza possibiltà di giustificare una parte o l'altra.
La
parola ai fatti, non alle polemiche.
ghiro   |2009-06-26 10:32:27
certo che il nostro nuovo sindaco si è dichiarato distante da questo episodio
perchè non avrebbe potuto fare altrimenti e mi sorprende che non abbia detto
niente dal palco (infatti ricordo che caselli viene da due partiti con ideali
fascisti come alleanza nazionale e MSI i quali non sono considerati tali perchè
anticostituzionale ma è innegabile che lo siano stati) considerando inoltre che
la maggioranza sassolese è ancora di sinistra visto che la maggior parte degli
astenuti è di questi ideali.In ogni caso via la politica dei partiti nei comuni
per valorizzare la persona e il suo gruppo e non solo per il partito di
appartenenza!!!!
Carla M.  - Buon senso "Zero"   |2009-06-30 20:07:49

Complimenti a "il Passatore" per
la "illuminata"(!)proposta di legge (abolire pugno
chiuso...ecc): è proprio quello che urge a Sassuolo.Non proporre maggiori
controlli con l'alcolimetro, mi raccomando:chi se ne importa se i
nostri figli vengono ammazzati(o quasi) sulle strade cittadine da
"autisti" ubriachi? E non proporre che venga illuminata e (dove
è possibile)allargata la tratta Sassuolo-SanMichele per aumentare la
sicurezza di chi la percorre in bicicletta od in motorino:non sia
mai!!!Non proporre l' apertura di una discoteca ("decente" a
Sassuolo, in modo che i nostri giovani non debbano fare decine di Km
per andare a ballare."Macchè"!!!Con simili proposte a qualcuno
potrebbe sovvenire che il tuo cranio abbia anche un contenuto, e tu non
vuoi che si pensi una simile assurdità, vero????
Marco e gli altri  - Ai liberi professionisti di destra   |2009-07-01 05:05:39
Abbiamo assistito in questi giorni, sopratutto dopo il voto, a scene di
arroganza da parte di persone di destra(discorsi, gesti,comportamenti)
inappropriate in luoghi pubblici e/o esercizi commerciali. Alcuni di essi,
forse, tendono a credere che tutti la pensino come loro perchè noi moderati di
centrosx evitiamo di andare a intavolare inutili discussioni con persone che
dimostrano così poca educazione e rispetto verso l'altrui pensiero. Ma tra di
noi capita di parlarne (in luoghi privati,senza dare spettacolo: noi non
soffriamo di esibizionismo) ed è comune a tutti noi l'idea che tutto ciò si
debba reagire. Ma siccome non ci abbassiamo certo ai loro metodi plateali di
esternazione, abbiamo deciso che la cosa più furba per colpire questi soggetti
sia toccarli dentro al...portafoglio:
non saremo più clienti di questi
"soggetti".
A costo di spendere qualcosa di più, a costo di cambiare le
nostre abitudini, a costo di rinunciare alla comodità di rivolgerci a chi è lì a
pochi passi da casa nostra. A costo di andare fino a Fiorano o a
Spezzano.
Basta organizzarsi: noi lo stiamo facendo, per noi stessi e per i
nostri genitori o nonni.
Ridete,
ridete...
Marco,Chiara,FrenK,Stefania,Mattia,Fran
cesca,Luca,Gio,Anto,Carla,Gabri.
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.22 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >