• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
In forma alla fine del mondo Stampa E-mail
Scritto da Eliselle   
martedì 09 ottobre 2007
Pare che questi cambiamenti climatici favoriscano i sandali anche d’inverno. Io sono una che li metterebbe; a dire il vero li metterei sempre: quando sono costretta a passare dai sandali alle scarpe e agli stivali soffro le pene dell’inferno, è come se fossi costretta in una gabbia e i primi tempi, per abituarmi di nuovo al chiuso, è un disastro. Anche la moda ultimamente va incontro alle esibizioniste del piede come me. Leggins, li chiamano adesso. Negli anni Ottanta li chiamavano fuseaux o pantacollant e me li ricordo molto bene: li usavo pure io, erano comodi per andare a scuola. Ora si mettono al sabato sera sotto abiti, gonne, maglioni lunghi o corti. E sotto, un bel sandalo. Senza calze. Oppure una scarpa tacco dodici, tagliata sul davanti a mostrare il ditone del piede. Sempre senza calze. Un must che il piede sia curato.
Io non so se sia la moda ad essersi alleata coi cambiamenti climatici, o siano i cambiamenti climatici ad essersi messi al passo con la moda, ma se questo inverno sarà di nuovo mite come il precedente, forse riuscirò a risparmiarmi i geloni e a sfoggiare il french pedicure anche a dicembre, perché non ci sarà la neve a tarparmi le ali (ai piedi). Non so se sia la moda o i mutamenti del clima, ma la pedicure, intanto, me la faccio. Non si sa mai, meglio arrivare al top della forma alla fine del mondo.
Battutacce a parte: la cosa drammatica è che alla fine, coloro che dall’alto potrebbero (e dovrebbero) concretamente stimolare le persone comuni a sviluppare una maggior coscienza ecologica, e promulgare leggi mirate per cercare di invertire la rotta senza ritorno che abbiamo imboccato, pensano solo a guerra, speculazioni, petrolio e altre battagliole del genere. Battagliole che, se continua così, sono perse comunque in partenza. Allora pensiamoci da soli: http://www.climatecrisiscoalition.org/


Commenti
Nuovo Cerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.22 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >