• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
Sassuolo-Modena, le pagelle dello storico derby Stampa E-mail
Scritto da Daniele Dieci   
martedì 25 novembre 2008
Il 21° giorno del terzo mese del 6° anno Mapinziano
 

Sassuolo-Modena 3-0 


Alessandro Noselli (foto da sassuolocalcio.it)
Alessandro TAV Noselli
SASSUOLO: Bressan; Rea, Andreolli, Piccioni, Donazzan; Fusani, Magnanelli, Salvetti; Noselli, Zampagna, Pagani. A disposizione: Pomini, Masucci, Pensalfini, Erpen, Della Rocca, Consolini, Filkor.

MODENA: Frezzolini 6; Daino 4, Gasparetto 5, Gozzi 5, Gemiti 5,5; Bolano 6, Amerini 4, Troiano 6; Fantini 5,5, Bruno 5, Biabiany 5,5. A disposizione: Castelli, Diagouraga, Longo, Catellani 6, De Oliveira 5, Tamburini, Stanco.  

TABELLINO
GOL
Sassuolo: 2’ Noselli, 35’ Noselli, 45’+2 st Zampagna
Modena: /

SOSTITUZIONI
Sassuolo: 33’st fuori Pagani dentro Erpen – fuori Salvetti dentro Pensalfini 45’st fuori Noselli dentro Masucci
Modena: 31’st fuori Amerini dentro De Oliveira 35’ fuori Fantini dentro Catellani
ANGOLI
Sassuolo: 1
Modena: 6
AMMONIZIONI
Sassuolo: 41’ Donazzan, 45’+2 st Zampagna
Modena: 8’st Bolano, 23’st De Oliveira, 25’st Gasparetto, 30’st Gozzi
ESPULSIONI
Sassuolo: /
Modena: /

CRONACA


PRIMO TEMPO
2’: gol di Noselli. Passaggio in profondità di Donazzan, aggancio di Pagani che entra in area e serve Noselli, facile l’appoggio in anticipo su Gozzi.
12’: tiro dai 30 metri di Bolano strozzato, la palla rimbalza in area e scivola fuori alla destra del palo.
16’: contropiede di Noselli che sbaglia il passaggio finale per Zampagna solissimo in mezzo all’area.
23’: botta da fuori in controbalzo di Salvetti, parata con difficoltà da Frezzolini.
24’: cross di Fantini sul secondo palo, Gemiti in spaccata non riesce a trovare la porta.
25’: Rea su Biabiany in scivolata dentro l’area di rigore, l’arbitro dà rimessa dal fondo.
30’: tiro da 25 metri di Salvetti, rasoterra sulladestra di Frezzolini che si salva in angolo.
32’: punizione di Bruno alta sulla traversa.
35’: gol di Noselli. Azione di Salvetti sulla sinistra, uno due lungo con Pagani, palla in mezzo per Noselli che insacca alla destra di Frezzolini.
36’: dubbio tocco di braccio da parte di Gozzi su dribbling di Noselli.
37’: brutta uscita di Bressan che si fa anticipare da Bruno di testa su cross dalla sinistra. La palla finisce lentamente a tre metri dal palo sinistro della porta neroverde.
45’: tiro da fuori area di Fantini altissimo sulla traversa.

SECONDO TEMPO
9’: contropiede, tiro di Zampagna da 40 metri per sorprendere Frezzolini fuori dai pali: il portiere blocca senza problemi.
14’: Pagani salta un uomo di tacco a centrocampo, apre per Zampagna che da posizione defilata prova il tiro. Il rasoterra finisce larghissimo.
29’: cross dalla sinistra, Bruno impatta di destra ma non riesce a dare forza, la palla si spegne sulla destra di Bressan.
31’: De Oliveira sugli sviluppi di una punizioni appoggia a Frezzolini di testa, Noselli intercetta e prova la rovesciata parata dal portiere del Modena.
32’: tiro da fuori di Troiano parato e messo in corner da Bressan.
39’: tiro centrale di Catellani dopo un’azione personale.
41’: bel tiro al volo di Erpen che sfiora l’incrocio dei pali.
45’+2: gol di Zampagna. Cross dell’appena entrato Masucci a tagliare tutta l’area, sul secondo palo è pronto Zampagna ad incornare.


Walter “Idrostop Mastic” Bressan

6

E dopo 77’ la prima parata. Che serata da casso-integrato per ilnostro baldanzoso portiere. Qualche rinvio, un  paio di cori ad insulto della curva del Modena, una buona uscita alta e la parata sul tiro di Troiano. Una partita nno certo, come dire, entusiasmante, ma nonostante questo Bressan ha dimostrato come la sua concentrazione, almeno lunedì sera, sia stata impeccabile.

Angelo “Firewall” Rea

6

A volte gli antivirus si inceppano, per pochi secondi, una svista e il danno è fatto. Il danno, questa volta, non c’è stato, ma la svista sì. Biabiany per pochissimo non ne approfitta, il nostro aitante terzino cerca di risolvere all’ultimo e finisce per toccare ( anche se fuori area) un Biabiany nell’occasione scatenato. Un episodio che ahimè va a condizionare il giudizio sulla sua prestazione, fino a quel momento sontuosa ed elegante. Nel secondo tempo limita le offensive dalla sua parte, ma niente di più.
 

Marco “Cristalli Liquidi” Andreolli

7

Qui siamo di fronte a qualcosa di straordinario. Solido e tempestivo, sempre in anticipo sull’uomo, straordinariamente concreto di testa. Insieme a Piccioni fa passare una pessima serata a Sasà Bruno, neanche lo sventurato attaccante avesse mangiato un chilo di pepata di cozze. L’azzurro è il suo futuro, ma l’importante è che, ora, sia il nostro presente.

Marco “Dorian Gray” Piccioni

6,5

Capite ora perchè Dorian Gray? 32 anni e non sentirli. Certo, qull’aria da dandy, con la barba un pò incolta e i capelli mossi lungo la nuca aiutano la somiglianza, ma a sconvelgere è la sua freschezza fisica, il suo carisma alla Obama. Il nostro capitano è, ancora una volta, il degno simbolo della nostra solidità difensiva.

Nicola “Pattini d’Argento” Donazzan

7

E’ tornato. Ora lo si può dire senza il rischio di sbagliare o di doversi rimangiare quanto detto. Ha infilato i pattini, ha ricominciato a volare sugli esterni e ad interdire tutto quello che il Modena provava a costruire sul nostro out sinistro. Fantini gli gira gioco-forza alla larga, mentre lui, dopo aver imbeccato al 2’ minuto Pagani libero nella magica azione del gol del vantaggio, corre e sfugge. Peecato per il giallo della squalifica.
 

Massimiliano “The Hunter” Fusani

6,5

Pensare che Amerini voleva solo un pò di tranquillità al Modena. E invece alla sua seconda partita si trova di fronte “ The Hunter”, pronto a sbranarlo se solo avesse deciso di varcare la metacampo. A momenti lo rincorreva in panchina quando Zoratto ha pensato bene di tirarlo giù! Cuore e rabbia al servizio di Mandorlini. Indispensabile. Ah, dimenticavo: gli ex in un derby giocano sempre così?

Francesco “Il Fabbricante di Chiavi” Magnanelli

7

Che dire. La Sampdora lo cerca per sostituire Angelo Palombo, ex nazionale italiano. Questo credo possa bastare. E’ il nostro fortino lì in mezzo al gioco, pronto ad essere assediato e a lanciare assedi, a picchiare e ad aprire le porte del gioco. Il centrocampista con le chiavi in mano, capace di dettare i tempi, e di affidarsi alla sua smisurata intelligenza tattica.

Emiliano “Il Druido” Salvetti

7

I suoi tocchi, i suoi palloni, le sue invenzioni sono divinazioni del futuro. Sono pozioni in grado di risolvere ogni difficoltà o tormento. Ha deliziato i 12.500 spettatori, sassolesi e non, con perle di saggezza calcistica. E’ lui il nostro amuleto.

Alessandro “Treno ad Alta Velocità” Noselli

8

Forse ha esagerato. Rientrava da un infortunio, la prima partita da titolare dopo un mese. Lo stadio imballato di gente, l’evento calcistico più importante della storia della nostra provincia e dell’Emilia intera. E lui? 2 gol. Migliore in campo. Tutti in piedi ad applaudirlo. Sono emozioni che spero gli marchieranno il cuore a strisce neroverdi.

Riccardo “Libro Sacro” Zampagna

6,5

Incredibile quanto volesse il gol! Dopo aver gioito, dopo aver lottato tutta la partita, su ogni pallone, dopo un’ora e mezza di gioco e sponde alla fragola, la felicità più grande: un’esultanza straripante ( l’ammonizione non interessa) capace di coinvolgere la nostra delirante curva e migliaia di tifosi sassolesi. Giù il cappello per un giocatore che sta alla B come io sto con Jessica Alba.  

Stefano “Il Genio” Pagani

7,5

Impossibile tenerlo in panchina. Sta vivendo un momento di fortuna entusiasmante, il tempo per rifarsi di tutte le sofferenze e i problemi degli scorsi anni. Adesso è un grandissimo giocatore, che si sta ritagliando il meritato spazio sul palcoscenico della serie cadetta. Numeri di scuola aliena, assist e quantità. In fase difensiva ripiega a fare l’esterno di centrocampo per poi rilancarie l’azione con velocità e grazia. E pensareche l’anno scorso sembrava dovesse smettere o quantomeno non risucire a tornare al top.   

Horacio “El Rayo” Erpen

6

Quindici minuti sul rettangolo verde, abbastanza per prendere due falli e sfiorare l’incrocio dei pali. L’impressione è che se avesse potuto avrebbe tirato giù un bue.

Gaetano “Cuore di Tenebra” Masucci

6,5

Tocca una palla. Assist di 30 metri. E’ il nostro orgoglio.

Filippo “Moroii” Pensalfini, s.v.

 


Andrea “Al servèl” Mandorlini

7

Partita da subito in discesa. La squadra gioca alla grande e sa cosa fare in ogni situazione. Una presenza psicologica assolutamente possente. Questo è, sicuramente, anche merito del nostro mister. Pagani dal primo minuto non era poi così inaspettato; ovvio che l’ultima decisione è sempre la sua. Adesso siamo lì, a un punto dalla vetta. E’ sempre la salvezza l’obiettivo stagionale?  

 

Zoratto e Mandorlini (foto da sassuolocalcio.it)
Zoratto e Mandorlini (foto da sassuolocalcio.it)
 



Commenti
Nuovo Cerca
babbicciu  - Bello     |2008-11-26 05:43:47
Giù il cappello per un giocatore che sta alla B come io sto con Jessica
Alba.


STANDING OVATION



però Rea 6 è basso... per me Angelo è stato come
Andreolli...

'??????????????   |2008-11-26 05:47:01
ma cosa si è fumato sto qua che da sti soprannomi del cavolo...?!?
sicuramente
della roba avariata...
poi a leggere quello che scrive secondo me ha visto
un'altra partita!!!

voto: zero!
daniele dieci  - re:   |2008-11-27 12:04:17
'?????????????? ha scritto:
ma cosa si è fumato sto qua che da sti soprannomi del
cavolo...?!?
sicuramente della roba avariata...
poi a leggere quello che
scrive secondo me ha visto un'altra partita!!!

voto: zero!

non ti piacciono i soprannomi? cavolo mi dispiace, pensavo fossero carini.
Immagino che tu ne abbia di decisamente migliori.
ehi, se non
sei d'accordo su quello che c'è scritto puoi sempre spiegarcelo, sono
aperto a tutte le critiche!!
e sporattutto, per favore, metti il tuo nome
così sappiano chi sta parlando.
Tomas Turbato  - Sassuolo vs Modena     |2008-11-26 10:34:26
non sono d'accordo su Noselli migliore in campo.
non è mai stato nel vivo del
gioco.
ok, ha fatto due goals che non sono roba da niente però per il resto è
stato nullo.
in generale tutto il Sassuolo ha giocato bene compresi Daino,
Gasparetto e Amerini...
io Pagani lo farei giocare nei tre
di centrocampo e Masucci titolare a sinistra.
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.22 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >