• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
Senza titolo Stampa E-mail
Scritto da Anita Peterle   
lunedì 01 gennaio 2007

I sogni posati tra le tue ciglia
aprono il tuo sguardo all’incanto

C’è un mondo nelle tue fiabe
dove è bello perdersi

Il tempo che passa
non osa entrare
tra tanta luce

 

BIOGRAFIA AUTORE

Anita Peterle è nata a Bolzano ma vive a Sassuolo dal 1987. Casalinga, sposata con un sassolese, ha un figlio di 18 anni. Si definisce “sensibile ed estroversa” e dice di trarre spunto per le sue poesie dal contrasto tra questi due aspetti del suo carattere. Ha all’attivo un centinaio di poesie che verranno pubblicate prossimamente in un libro.
Anita il giorno 9 novembre è stata premiata come vincitrice della sezione “Poesia” del Premio Letterario “Voci di Casa”, premio ideato dal M.O.I.C.A. (Movimento Italiano Casalinghe onlus) giunto alla 2° edizione che ha visto la partecipazione di oltre mille concorrenti da tutte le regioni italiane. La premiazione è stata effettuata in Campidoglio a Roma alla presenza di varie personalità del mondo della politica e della cultura. Alla cerimonia, condotta da Paola Saluzzi, sono intervenuti: Teresa Amendolagine, scrittrice e presidente del premio, Maria Pia Garavaglia, Vice Sindaco di Roms, Flavia Veltroni, madrina del premio, Melania G. Mazzuco, scrittrice presidente della giuria e Tina Leoni, presidente del M.O.I.C.A. Il tutto con l’adesione del Presidente della Repubblica Italiana, l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di vari Ministeri e del Pontificio
Consiglio per la Famiglia.

 

Anita Peterle e Melania Mazzucco
Anita Peterle (a sinistra) con Melania Mazzucco, una delle scrittrici italiane più apprezzate e tradotta anche all'estero, vincitrice del Premio Strega 2004, nonché presidente della giuria del concorso sopracitato.
 



 
< Prec.   Pros. >