• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
Sassuolo Soccer Team Stampa E-mail
Scritto da Fabio Panciroli   
mercoledì 14 maggio 2008
Tutto il mondo è paese, anche a Orlando, anche in Florida. Il dollaro ha raggiunto quota un euro e sessanta centesimi, e per chi produce in euro ma vende in un paese col biglietto verde non è un dettaglio da poco; il mercato delle costruzioni, soprattutto il residenziale lì dove la maggior parte delle piastrelle made in Italy viene posata, ha raggiunto i minimi storici, la crisi americana assume le sembianze di una recessione di passata memoria e tira con sè un calo di importazioni di piastrelle che, dietro il segno meno, conta due cifre; eppure l'argomento principale è...il Sassuolo in serie B.
Passeggiando tra i corridoi dell'Orange Country Convention Center di Orlando, il giorno d'apertura di una fiera che era temuta più che attesa ti aspetti musi lunghi oppure un briciolo di speranza: niente di tutto questo: ordini un caffè e la barista di colore ti guarda con sospetto prima di capire tutto e lasciarsi andare "italiano? Sassuolo in B, great!"
E pensare che in Usa, il Soccer, ha più o meno il seguito riscosso, in Italia, dal Softball.
Magia dello sport, magia di un miracolo come quello neroverde. Chissà: forse e' per questo che il Coverings tanto male non e' andato e chi ha deciso di rimanere a casa, oltre ad aver risparmiato qualche euro, ha fatto come Alfredo: ha perso un'occasione buona.


Commenti
Nuovo Cerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.22 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >