• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
L'immagine della città Stampa E-mail
Scritto da Marco Mazzacani   
mercoledì 14 maggio 2008

Nei giorni scorsi sono accaduti in città due avvenimenti assai differenti tra loro ma che, ai miei occhi, offrono un elemento di riflessione comune: la promozione del Sassuolo Calcio in Serie B e l’inaugurazione del nuovo spazio Duplex in Via Circonvallazione (vedere articolo in questo stesso numero, ndr).
Nonostante si tratti di eventi certamente diversi per ambito, per bacino d’utenza, orientati probabilmente ad un pubblico differente, crediamo che l’apporto dato, in termini di immagine e di partecipazione, per la città e per chi la vive, sarà in entrambi i casi positivo. Troppo spesso (e talvolta figuro in questa schiera) capita di cogliere le lagnanze di sassolesi impazienti, stanchi di una città apatica e poggiata sul benessere, e altrettanto spesso però capita di trovare questi stessi cittadini distratti davanti agli eventi che accadono in città.
Ecco allora due motivi di gioia, due ragioni di vanto, due segnali che fanno ben sperare e che vogliamo prendere semplicemente come buon auspicio per il futuro. Certamente non è sufficiente, certamente c’è dell’altro, noi qui oggi non vogliamo cavillare. Insomma, per una volta niente critiche, solo la volontà di lodare chi, con il buon lavoro e la programmazione, porta qualcosa di buono e offre risposte a problemi che abbiamo più volte trattato.
Gli antichi dicevano “Hic manebimus optime”. Qui staremo benissimo. Per una volta lo diciamo anche noi.

(articolo di prima pagina del numero 34 dell'Aprile 2008, cosultabile nell'archivio)



Commenti
Nuovo Cerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.22 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >