• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
Le olimpiadi della ceramica Stampa E-mail
Scritto da Fabio Panciroli   
mercoledì 23 aprile 2008

Dalle Olimpiadi di Pechino alle Olimpiadi della Ceramica: il passo è breve.

A fianco leggete di un marchio storico per il nostro distretto, come la Kerakoll, sbarcato nell’ex Celeste Impero per pavimentare quella che, fra poche settimane, sarà la struttura sortiva più vista e “tenuta sott’occhio”. Le Olimpiadi della ceramica, invece, le stanno facendo proprio le piastrelle made in Sassuolo: è da poco terminata la manifestazione fieristica russa, il Mosbuilt 2008, in un mercato che sta sempre più appassionando chi di mestiere vende piastrelle; tra meno di due settimane aprirà i battenti, ancora una volta ad Orlando, il Coverings 2008: la fiera americana che arriva proprio in uno dei momenti di maggior crisi dell’economia a stelle e strisce tanto che, dopo decenni, si ricomincia a parlare di secessione.
La Russia è in forte ascesa, anche se come volumi di piastrelle acquistate è ancora dietro la Germania e gli Stati Uniti, gli USA sono, per ora, ancora il mercato estero di riferimento; la Cina è un nemico, certo, ma pare esserlo sempre meno.

Una volta, gli industriali, si incontravano tutti il sabato mattina al “Bar delle Vergini”; oggi è più facile che si incrocino in aeroporto.



Commenti
Nuovo Cerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.22 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.