• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
La mia ultima passione Stampa E-mail
Scritto da Lucio Vallisneri   
lunedì 09 maggio 2005

La mia ultima passione musicale riguarda il movimento “Chill Out & Lounge” ed è anche il genere che uso ultimamente nei miei DJ Set. Chill Out, o meglio Spice Out, ti permette di associare
odori e situazioni, spezie e volti, colori e abitudini: uno spazio musicale che esce dal "solito posto" facendo momenti di relax, incontri ed other... E’ musica che permette il parlare tra la gente, sicuramente un genere indirizzato ai club e locali che propongono aperitivi e cene, situazioni particolari..
Musica a mio avviso di qualità arricchita da interventi ed inserti provenienti dal jazz - bossa nova - ethno conditi da a volte tranquilli e da tappeti di batterie anche elettroniche. I nomi che preferisco "suonare" nelle situazioni citate sono Thievery Corporation, Mo' Horizons, Nicola Conte, Paolo Fedreghini, Soustance, e sono solo alcuni (i primi che mi vengono in mente!).

Oggi è ormai un genere di "tendenza" che arriva dalle maggiori capitali europee e riflette probabilmente anche il modo di "vivere" la musica che è decisamente cambiato rispetto
agli anni passati. Credo che la musica lasci aperte tante porte così come il Cinema, il Teatro e la Pittura; ed è in questo taglio tra antico e moderno che va intesa la sperimentazione musicale, quella suonata e quella elaborata con i campionatori e il Computer.



Commenti
Nuovo Cerca
giovanni perinis  - se vi piace la musica lounge     |2008-10-12 13:18:17
se vi piace la musica lounge, allora
date un ascolto anche alla mia
musica:

http://www.soundclick.com/bands/default.c
fm?bandID=804243

ciao

Giovanni
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.22 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
Pros. >