• Media e video
  • Interviste
  • Piastrellino
  • Inchieste
  • Arretrati
Il Verde e il Nero

di Daniele Dieci


Daniele Dieci si è diplomato presso il liceo scientifico A.F. Formiggini di Sassuolo e ha conseguito nel marzo del 2008 la laurea in Storia presso l'università di Bologna. Collabora con testate giornalistiche dai 17 anni: è stato il primo responsabile del distretto di Sassuolo per il quotidiano "L'informazione di Modena". Ha vinto diversi premi letterari, anche indetti da siti di letteratura on-line.

Da sempre appassionato di sport, scrive di calcio da quasi tre anni.






Squinzi l'alchimista Stampa E-mail
Scritto da Daniele Dieci   
giovedì 09 ottobre 2008
Giorgio Squinzi (foto da sassuolocalcio.it)Anzi, forse più che un alchimista. Se si fosse fermato ai metalli non ci sarebbe stato niente di speciale: insomma, tanti altri nella storia affermano di essere riusciti a trovare la formula per la trasmutazione in metalli preziosi (leggi oro e argento). Ma il nostro patron, il patron dei successi, è andato decisamente oltre.
Leggi tutto...
 
Cose mai viste Stampa E-mail
Scritto da Daniele Dieci   
lunedì 01 settembre 2008
Riccardo Zampagna (foto da sassuolocalcio.it)Sì, è proprio il caso di dirlo, questo per il Sassuolo Calcio è l'anno delle meraviglie.
E' l'anno delle scoperte, del rimanere a bocca aperta, come il piccolo protagonista de L'Era glaciale di fronte a milioni di ghiande d'oro. E così per i tifosi.
La serie B - lasciando a leccarsi le ferite in C1 la Cremonese.. - , il " derby della colla" con il Modena, le trasferte nelle piazze più calde d' Italia, e Zampagna. Ragazzi, parliamoci chiaro. Vi sareste mai sognati di vedere un giocatore di questo calibro vestire i colori neroverdi? Carisma, genio, simpatia, follia incontrollata: tutto in un unico giocatore.  Un personaggio addirittura troppo ingombrante per la mentalità ancora provinciale della nostra città.
Leggi tutto...
 
Indovina un po' chi gioca al Ricci Stampa E-mail
Scritto da Daniele Dieci   
martedì 08 luglio 2008
Capitan Piccioni il prossimo anno non giocherà al Ricci (foto Martignoni)Indovina un po' chi giocherà al Ricci l’anno prossimo? Niente di meno che l’ A.C. Reggiana, in una piega del caso a dir poco beffarda. Noi, freschi promossi, costretti ad emigrare verso l’isolotto esclusivo, anche per i costi, del Braglia, tutto dovuto all’ineguatezza del nostro stadio
Leggi tutto...
 
La solita storia Stampa E-mail
Scritto da Daniele Dieci   
giovedì 12 giugno 2008
Ogni anno la solita storia. Non si fa in tempo ad affezionarsi ad un allenatore che questo, regolarmente, ti volta le spalle e se ne va. Era già successo col biondo Remondina, quando un po’ a sorpresa aveva abbandonato i colori neroverdi per allontanarsi di pochi chilometri lungo la via Emilia, per andare in quel di Piacenza e rimediare un esonero dopo una manciata di settimane. Allegri, il mister della promozione in B.
Leggi tutto...
 
Il poster della promozione in B Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
lunedì 09 giugno 2008
Col numero di Giugno del "Sassolino", in regalo il poster celebrativo della promozione del Sassuolo Calcio in B.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 Pross. > Fine >>

Risultati 100 - 108 di 112